netflix party

Come guardare Netflix insieme a parenti o amici

Vi mancano le maratone su Netflix in compagnia dei vostri amici? Ecco come rimediare.

Con una semplice estensione è possibile dare il via ad un Netflix Party dove più persone, distanti e su diversi dispositivi, possono guardare insieme – e commentare – lo stesso film o serie TV. Di seguito maggiori dettagli.

   

Cos’è Netflix Party

Netflix Party è l’estensione Chrome pensata per permettere ad amici e parenti lontani di guardare tutti insieme lo stesso film, documentario o serie TV su Netflix; il flusso video risulterà sincronizzato su tutti i dispositivi e grazie ad una chat integrata ogni partecipante al party potrà commentare e comunicare con tutti gli altri.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Cosa serve per iniziare un party con Netflix Party

In realtà si tratta di una semplicissima estensione gratuita e disponibile per tutti coloro che dispongono di un computer con installato Chrome, il famoso browser di Google. Al momento non è possibile avviare o partecipare ad un party tramite smartphone perciò dovrete assicurarvi che ogni partecipante…:

   
  1. abbia installato Google Chrome sul proprio PC;
  2. acceda a questo link per scaricare l’estensione Netflix Party;
  3. disponga di un account Netflix.

Questi qui sopra sono gli unici tre requisiti richiesti per avviare una visione congiunta di Netflix. Siete pronti per iniziare? Ecco come procedere!

Come si usa Netflix Party per guardare Netflix con amici

La prima cosa da fare è accendere il pc, aprire Chrome e recarsi a questo link per scaricare l’estensione:

Una volta installata l’estensione, aprite Netflix recandovi sul sito netflix.com ed effettuate l’accesso con le vostre credenziali.

Nota: I passaggi descritti fino a qui sono validi per tutti i partecipanti al party, di seguito trovate le istruzioni che solo l’host (colui che “crea” il party) dovrà seguire.

   

Ora che siete dentro alla nota piattaforma, procedete cercando il film o la serie che vi interessa condividere con i vostri amici o parenti lontani. Fatto? Ora cliccate sull’icona dell’estensione “NP” in alto a destra nel browser:

netflix party

Cliccando sull’icona vi verrà mostrata una finestrella: mettete la spunta su “Only I Have Control” se volete essere i soli con il permesso di riprodurre/mettere in pausa il film o la serie, cliccate poi su Start The Party:

netflix party come funziona e come si usa

   

Ora la finestrella vi mostrerà un link, copiatelo e inviatelo ai vostri amici. Questo link funge da “invito”: solo chi riceverà e cliccherà su quel link potrà accedere al vostro Party Netflix.

Quando tutti i vostri invitati avranno accettato l’invito potrete iniziare la riproduzione del contenuto e tramite la chat presente a destra della schermata potrete commentare e chattare tra voi!

I limiti di Netflix Party

Come già anticipato, solo chi ha un account Netflix e Google Chrome con l’estensione Netflix Party può partecipare al vostro party di visione simultaneo. Attualmente non esiste modo per iniziare un party o partecipare tramite smartphone iOS o Android, nemmeno utilizzando un browser compatibile con le estensioni Chrome.

Videotutorial su come usare Netflix Party

Sul sito ufficiale dell’estensione troverete un videotutorial molto dettagliato che vi spiegherà come utilizzare correttamente l’estensione Netflix Party. Click qui per accedere al sito.

   

Altri articoli sul mondo di Netflix:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.