Come sapere la scadenza di Film e Serie TV su Netflix



Sapevate che i film e le serie tv presenti su Netflix hanno una scadenza?

Solo alcuni rimangono “per sempre” sulla piattaforma, per tutti gli altri è prevista una data di scadenza. Ecco come saperla per ogni film e serie tv.

Molte volte, aggiungiamo nella sezione “la mia lista” film e le serie tv che vorremmo vedere nel tempo. Quello che molti ignorano è che questi contenuti sono soggetti ad una scadenza, dopo la quale non sarà più possibile mandarli in riproduzione.

Se avete molti titoli che vi piacerebbe visionare ma non sapete proprio da che parte iniziare, fatevi aiutare dalla “scadenza” per riuscire a stabilire un ordine e non perdervene nemmeno uno! Vediamo subito come procedere.



Come guardare scadenza film e serie tv da PC

Da Computer Windows e MacOS è molto semplice controllare la scadenza dei contenuti.

Accedete al sito ufficiale netflix (click qui). Se necessario, effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali (nome utente e password). Recatevi su un qualsiasi titolo che vi interessa controllare e cliccate poi sulla dicitura Dettagli.

scadenza film e serie su netflix

Una volta entrati in questa sezione, troverete facilmente la scadenza del film sotto al voce Disponibilità:



quando scadono film e serie tv netflix

nota: la voce disponibilità viene mostrata solo 30 giorni prima della scadenza del contenuto.

Come guardare scadenza film e serie tv da Smartphone e Tablet

Non è possibile guardare la scadenza dei film e delle serie tv tramite l’app Netflix, nemmeno via browser (aprendo il sito Netflix.com).

L’unica alternativa per vedere la scadenza senza dover ricorrere al PC è consultando degli appositi siti che, oltre a news e informazioni interessanti sul mondo di Netflix, mettono anche a disposizione la lista dei titoli che stanno per scomparire dal noto servizio di streaming.



Ad esempio, il sito Netflix Lovers presenta un’intera sezione denominata “in scadenza” dove all’interno vengono elencati tutti i film, i documentari e le serie che stanno per andarsene dalla piattaforma. Questa sezione la trovate qui.

Trovate altri siti dedicati al mondo di Netflix in questo nostro articolo dedicato.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.