Come installare estensioni Chrome su Android



Ecco come installare le estensioni Chrome su Android

Vorreste ritrovare la comodità delle estensioni che usate da pc anche sullo smartphone? Ecco come fare.

Le estensioni (o plug-in) Chrome sono delle “mini-applicazioni” molto comode per qualsiasi ragione o necessità: per bloccare le pubblicità fastidiose, per scaricare video, per rendere sicura la navigazione ai bambini e per molto altro ancora. Per questo motivo abbiamo scritto diversi articoli al riguardo, ad esempio su come installarle su Opera, come installare quelle di Opera su Chrome, quali sono le migliori etc. etc.. Qui sotto eccone alcuni:

Chi usa le estensioni saprà molto bene che può farlo solamente da computer perchè da smartphone non è possibile installarle, almeno su Chrome, perchè ci sono alcuni browser alternativi per Android che lo permettono. In questo articolo consigliamo per tutti coloro che vogliono installare le proprie estensioni anche su smartphone Android, il browser Yandex e il browser Kiwi. Sono due browser per dispositivi Android che permettono di installare la maggior parte delle estensioni Chrome, oltre a quelle presenti nei rispettivi store (Yandex e Kiwi).



Come scaricare le estensioni Chrome su browser Android

Il primo passo da fare consiste nello scaricare uno dei due browser di cui abbiamo scritto sopra: Yandex per Android o Kiwi per Android.

Di seguito tutti i passaggi da seguire (i passaggi valgono per entrambi i browser):

Una volta installato uno dei due browser si potrà procedere con l’installazione delle estensioni (o Plug-in). Basterà infatti digitare nella barra degli indirizzi chrome://extensions e magicamente si aprirà la sezione estensioni proprio come su Chrome da pc. In questa sezione si potranno installare le estensioni dello store di proprietà del browser o importare manualmente quelle presenti su Chrome. È anche possibile installare le estensioni passando dal motore di ricerca, ad esempio, se si vuole scaricare l’estensione “pocket” basterà digitare pocket chrome extension su Google e si aprirà la pagina dell’estensione dove poter procedere all’installazione proprio come comunemente si fa da pc.

estensioni-chrome-kiwi-yandex



Per accedere alle estensioni Chrome installate sui browser, bisogna premere l’icona con i tre punti (presente in alto a destra) e scorrere fino alla fine del menu. Qui troverete tutte le tue estensioni installate.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.