Come cambiare dimensione e colore del puntatore del mouse in Windows 10



Con il recente aggiornamento del sistema operativo, è possibile personalizzare il puntatore del mouse.

Cambiare il puntatore del mouse è possibile su Windows 10 grazie ad un aggiornamento rilasciato a Maggio 2019 che, tra le molteplici novità, aggiunge la possibilità di ridimensionare e cambiare di colore al cursore del mouse.

Se avete sempre sognato un puntatore fucsia, rosso o forse semplicemente più grande, tutto quello che dovrete fare è cliccare su Start (punto 1) e recarvi nelle Impostazioni (punto 2):

start impostazioni windows 10



Ora, scorrete la pagina fino a trovare la voce Accessibilità.

accessibilità windows 10

Cliccate ora su Cursore e Puntatore e vedrete apparire sulla destra tutte le opzioni disponibili.

cambiare colore dimensione puntatore windows 10



Facendo scorrere il mouse o cliccando sull’opzione desiderata vedrete in tempo reale cambiare dimensione, spessore e colore al vostro puntatore del mouse.
Se volete campionare un colore in particolare o scegliere tra una più vasta gamma, vi basterà cliccare sulla quarta opzione nella sezione Modifica il colore del puntatore.

cambiare colore mouse windows 10

Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova sezione contenente alcuni colori chiamata Colori Puntatore Consigliati. Se nessuno di questi vi soddisfa, potete sempre campionare un colore cliccando sul simbolo a forma di + accanto alla voce Seleziona un colore personalizzato del puntatore.

cambiare colore puntatore del mouse windows 10



Quando avrete finalmente trovato lo spessore, colore e dimensione ideale del vostro puntatore, potrete chiudere tutto e iniziare ad usare la vostra freccia super-personalizzata!


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.