Come personalizzare il puntatore del mouse su Google Chrome

La solita freccia vi ha stancato? Provate il puntatore personalizzato a forma di pizza, quello a forma di fulmine, di Batman, di guanto di topolino o molti altri ancora.

   

Windows e Mac permettono di cambiare la dimensione ed il colore al puntatore del mouse, queste modifiche sono pensate per aiutare gli utenti con problemi di vista e non stravolgono l’aspetto del puntatore ma si limitano solo a renderlo maggiormente visibile.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Se, al contrario, state cercando di cambiare totalmente volto al puntatore del vostro mouse, abbiamo l’estensione che fa per voi. Si chiama Custom Cursor e offre puntatori divertenti per tutti i gusti: animali, segni zodiacali, personaggi di film, fumetti e libri e molto altro ancora.

   

Questa estensione è appositamente pensata per lavorare su Google Chrome (e con il nuovo Edge). Per iniziare a personalizzare un po’ la navigazione sul browser, basta semplicemente premere sul riquadro sottostante e istallare l’estensione.

Una volta installata l’estensione, recatevi in una qualsiasi pagina del browser, premete sull’icona dell’estensione (a forma di puntatore) e scegliete il puntatore che più vi piace tra quelli messi a disposizione dal servizio. Nota: non trovate l’estensione? Leggete questa guida.

puntatori mouse divertenti su google chrome

Potete anche intervenire ulteriormente nell’aspetto del puntatore decidendone la dimensione premendo sull’apposita icona.

   

cambiare dimensione puntatore custom cursors

Se il puntatore non vi convince, potete ripristinare quello di default premendo sul tasto “off” posto accanto a quello delle impostazioni.

togliere cursore mouse personalizzato

All’interno dell’estensione troverete solo i pacchetti base, ma vi basterà recarvi sul sito ufficiale di Custom Cursor per poter scegliere tra moltissime collezioni differenti.

   

Per aggiungere nuovi cursori basta semplicemente premere sulla dicitura ADD presente sotto alla collezione che ci interessa.

aggiungere nuovi cursori personalizzati

Il pacchetto di cursori appena scaricato verrà automaticamente aggiunto all’estensione.

Sul sito troverete tantissime collezioni divise per categorie: cibo, personaggi dei cartoni animati, film e videogiochi e molto altro. Il sito si aggiorna periodicamente rilasciando nuovi pacchetti di adesivi ispirati dalle mode del momento (non mancano neppure i puntatori di Among Us, Animal Crossing, Tik Tok e molti altri giochi e app del momento).

   

Se volete che i simpatici puntatori del servizio vi seguano in ogni vostra attività al pc, potete scaricare il programma appositamente creato per Windows 10.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.