Cambiare il puntatore del mouse è possibile su Windows 10 grazie ad un aggiornamento rilasciato a Maggio 2019 che, tra le molteplici novità, ha aggiunto la possibilità di ridimensionare e cambiare di colore al cursore del mouse.
Se avete sempre sognato un puntatore fucsia, rosso o forse semplicemente più grande, tutto quello che dovrete fare è cliccare su Start (punto 1) e recarvi nelle Impostazioni (punto 2):
Ora, scorrete la pagina fino a trovare la voce Accessibilità.
Cliccate ora su Puntatore del mouse e per veder apparire sulla destra tutte le opzioni disponibili.
Facendo scorrere il mouse o cliccando sull’opzione desiderata vedrete in tempo reale cambiare dimensione, spessore e colore al vostro puntatore del mouse.
Se volete campionare un colore in particolare o scegliere tra una più vasta gamma, vi basterà cliccare sulla quarta opzione nella sezione Modifica il colore del puntatore.
Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova sezione contenente alcuni colori chiamata Colori Puntatore Consigliati. Se nessuno di questi vi convince, potete sempre campionare un colore cliccando sul simbolo a forma di + accanto alla voce Seleziona un colore personalizzato del puntatore.
Quando avrete finalmente trovato lo spessore, colore e dimensione ideale del vostro puntatore, potrete chiudere tutto e iniziare ad usare la vostra freccina super-personalizzata!
State cercando puntatori simpatici e divertenti? Provate a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato a Custom Cursor.