Come mandare un messaggio silenzioso su Telegram



È arrivata la nuova funzione Telegram per mandare un messaggio senza che il telefono del destinatario suoni.

La nuova funzione per mandare messaggi senza notifica è finalmente arrivata. In questo articolo, tutti i dettagli.

Con la versione 5.10 dell’app è arrivata una funzione – da noi anticipata in questo articolo – mai vista prima: la possibilità di mandare un messaggio silenzioso, senza notifica. Questa funzionalità è pensata per tutti quei casi in cui bisogna mandare un messaggio ad un amico o parente e si teme di disturbare. Usando la funzione silenziosa, il destinatario riceverà il vostro messaggio ma il suo telefono non suonerà, così non correrete il rischio di svegliarlo o di interrompere un’importante riunione o esame.

Sempre in questo importante aggiornamento, sono state aggiunte altre novità:



  • Le emoji animate: provate a mandare una singola emoji ad un vostro contatto per vederle in azione.
  • Funzione attiva/disattiva riproduzione in loop degli stickers animati: andando nelle impostazioni di Telegram e successivamente su Sticker potrete attivare o disattivare l’animazione continua degli adesivi.
  • Impostare titoli personalizzati per gli amministratori dei gruppi: da oggi è possibile segnalare come “moderatore”, “fondatore” o altri titoli tutti gli amministratori.
  • Attivare la modalità lenta nei permessi dei gruppi: questa funzione serve a gestire la frequenza di pubblicazione degli utenti. Ad esempio, potete decidere che ogni utente può postare al massimo ogni 20 minuti.

Siete pronti ad usare la notifica silenziosa e le altre novità di Telegram? Benissimo, procedete dunque ad aggiornare l’app. Se non sapete come si aggiorna un’applicazione, leggete le nostre guide:

Ora che Telegram è aggiornata all’ultima versione, aprite l’app e componete il messaggio da inviare. Prima di inviarlo, tenete premuto il tasto “invio” fino a quando non comparirà la voce Invia senza suono.

notifica silenziosa telegram

Cliccate dunque su Invia senza suono per mandare il messaggio senza notifica al vostro destinatario. Nell’immagine qui sopra abbiamo mostrato l’interfaccia iOs, ma il procedimento è lo stesso anche per Android.



Il nostro articolo finisce qui, unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna novità pubblicata sul nostro blog.

 

 

 




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.