La nuova funzione per inviare messaggi Telegram senza notifica

   

Con la versione 5.10 di Telegram arriva una nuova funzione mai vista prima.

Telegram è la prima app di messaggistica che darà la possibilità di mandare messaggi “silenziosi”, “senza notifica” ad un contatto.

Questo potrebbe tornarvi utile quando dovete mandare un messaggio ad un vostro amico o parente e non volete disturbare. Ad esempio, volete mandare un messaggio ma temete che il vostro destinatario stia dormendo e che non abbia lo smartphone in silenzioso? La nuova notifica Telegram è la funzione ideale.

Può tornare anche utile se dovete scrivere a vostro figlio mentre è a scuola per ricordargli qualche impegno della giornata o per scrivere a qualcuno impegnato in una riunione o ad un meeting.

   

Insomma, la notifica silenziosa può tornarvi utile in varie occasioni e per utilizzarla non dovrete far altro che tenere premuto il tasto di invio e scorrere verso l’alto. Di seguito gli screen riportati da Telegram Beta che mostrano come funziona la nuova notifica sugli smartphone Android e su iOs (iPhone).

Bisognerà attendere con un po’ di pazienza prima che questa interessantissima funzione venga ufficialmente rilasciata per tutti gli utenti. Nel frattempo, unitevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati con le ultime novità nel mondo della famosa app di messaggistica (e non solo)!