WhatsApp Web permette di usare WhatsApp sul computer, ma con un piccolissimo trucchetto è possibile utilizzare la piattaforma anche da tablet, senza dover installare app.
WhatsApp Web su tablet Android e iPad
Per iniziare ad usare WhatsApp Web da tablet (iOS o Android) basta seguire pochi e semplici passaggi.
Per prima cosa recatevi sul sito ufficiale WhatsApp. Qui troverete il tasto “WhatsApp Web” che, però, non funzionerà: cliccandoci sopra non succederà nulla. Per aggirare il problema basta richiedere la versione desktop del sito. Per richiedere la versione desktop esistono diversi metodi.
→ Se state usando Chrome, vi basterà premere sui tre puntini verticali/orizzontali presenti in alto a destra e cliccare poi su Richiedi sito Desktop. Questo metodo è valido sia per iPad che per tablet Android.
→ Per chi usa Safari, invece, basterà premere sull’icona aA (in alto a sinistra, vicino all’url whatsapp.com) e poi su Richiedi sito Desktop.
Una volta che il sito di WhatsApp si sarà aperto in modalità Desktop, premete in alto a sinistra sulla dicitura “WhatsApp Web” e vedrete che questa volta il collegamento funzionerà!
Verrete portati nella pagina per l’associazione con Codice QR: aprite WhatsApp sul vostro smartphone, recatevi nelle impostazioni (iOS) o nel menu (Android), scegliete la voce “WhatsApp Desktop” e inquadrate con il vostro smartphone il QR presente sul tablet.
Per maggiori informazioni e dettagli, leggete la nostra guida su come impostare correttamente WhatsApp Desktop.