whatsapp web

WhatsApp Web, come accedere e cosa c’è da sapere

Ecco come accedere e chattare su WhatsApp da computer o da tablet.

   

WhatsApp Web permette di ritrovare tutte le chat e tutti i gruppi con cui di solito interagiamo da smartphone. Si tratta di una funzionalità molto comoda che aiuta a restare in contatto con amici e famigliari anche quando siamo seduti davanti al computer.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Utilizzare WhatsApp Web è davvero semplice: tutto quello di cui avrete bisogno è il vostro pc o tablet e il vostro smartphone. Ecco tutti i passaggi da seguire.

   

Associare WhatsApp Web a WhatsApp Android

L’associazione tra WhatsApp Web e l’app WhatsApp sul vostro smartphone avviene grazie ad uno speciale codice QR. Questo codice è presente all’interno della pagina preposta da WhatsApp.

Aprite dunque questa pagina dal vostro computer. Aprite ora WhatsApp sul vostro smartphone Android e premete sui tre puntini presenti in alto a destra.

whatsapp menu android

Premete ora su WhatsApp Web.

   

whatsapp web android

Nota: potrebbe apparire un messaggio, premete OK per continuare.

La fotocamera del vostro smartphone si attiverà e voi dovrete semplicemente inquadrare con lo smartphone il codice QR presente sulla schermata del PC, nella pagina dedicata a WhatsApp Web.

whatsapp web come si usa e dove si trova il codice qr

   

Dopo qualche secondo, sul monitor del computer ritroverete tutte le vostre chat WhatsApp. Attenzione: il vostro telefono dovrà risultare sempre acceso e connesso, altrimenti WhatsApp Web non funzionerà. A fondo articolo trovate i passaggi per disconnettere WhatsApp Web.

Associare WhatsApp Web a WhatsApp iPhone

Anche per chi ha un iPhone l’associazione di WhatsApp al servizio per computer è davvero semplice.

Per prima cosa, accedete dal vostro computer a questo indirizzo. Qui troverete il codice QR che serve per abbinare e sincronizzare l’app sul vostro iPhone al servizio web. Prendete ora il vostro iPhone, aprite WhatsApp ed accedete alle impostazioni (icona a forma di ingranaggio in basso a destra).

whatsapp menu impostazioni ios

   

Ora premete WhatsApp Web/Desktop.

whatsapp web ios

Nota: potrebbe apparire un messaggio, premete OK per continuare.

La fotocamera del vostro iPhone si azionerà: inquadrate il codice QR presente sulla schermata del computer, nella pagina aperta in precedenza.

   

whatsapp web codice qr iphone

Dopo qualche secondo, sul monitor del computer ritroverete tutte le chat WhatsApp del vostro iPhone. Attenzione: il vostro telefono dovrà risultare sempre acceso e connesso, altrimenti WhatsApp Web non funzionerà.

Associare WhatsApp Web su Tablet (iOS e Android)

È possibile connettere l’app WhatsApp ad un tablet (o iPad), senza installare applicazioni. I passaggi sono pressoché identici a quelli visti finora, ecco il tutorial dedicato all’attivazione di WhatsApp su iPad o tablet Android.

Come disconnettersi da WhatsApp Web

Per disconnettersi da WhatsApp Web basta recarsi, da computer, nel menu rappresentato dai tre puntini in alto a destra nella sezione chat e poi sulla voce Disconnetti.

   

come disconnettere whatsapp web

In alternativa, è possibile disconnettersi da smartphone aprendo l’app WhatsApp:

  • su Android: premete sui tre puntini in alto a destra, premere su WhatsApp Web, premere sul browser da disconnettere o su “Disconnetti da tutti i dispositivi“.
  • su iOS: recarsi nelle impostazioni (icona ingranaggio), premere su WhatsApp Web/Desktop e premere sul browser da disconnettere o sulla dicitura “Disconnetti tutti i dispositivi“.
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.