whatsapp

WhatsApp, come eliminare un messaggio “per tutti” dopo due giorni

Ormai tutti lo sanno: è possibile cancellare un messaggio WhatsApp per entrambe le parti entro due giorni dall’invio. Con un piccolo trucchetto, però, è possibile compiere questa operazione anche dopo diverse ore. Ecco tutti i dettagli.

WhatsApp, a differenza di altre applicazioni di messaggistica istantanea come Telegram e Viber che non impongono limiti di tempo, permette di eliminare un messaggio “per tutti” entro 60 ore dal momento dell’invio. Questo potrebbe essere un problema se trascorse le 60 ore ti rendi conto di aver scritto male o, peggio ancora, alla persona sbagliata.

Per fortuna, esiste un trucchetto che ti permette di bypassare questo rigoroso limite di WhatsApp, dandoti la possibilità di eliminare un messaggio dopo giorni, fino a ben quattro mesi dal suo invio. Sei curioso di conoscere come attuare questo piccolo espediente? Leggi oltre!

Come eliminare un messaggio WhatsApp anche dopo due giorni dall’invio

Partiamo col dire che questo metodo non richiede l’installazione di nessuna applicazione ed è compatibile con smartphone Android e iOS. Il metodo funziona la maggior parte delle volte, con una percentuale assoluta di successo se il messaggio è stato inviato da poco (entro una settimana). Di seguito i passaggi dettagliati:

  1. Per prima cosa prendi il tuo smartphone e assicurati di aver chiuso completamente WhatsApp.
  2. Attiva temporaneamente la modalità Aereo.
  3. Modifica la data e l’ora dello smartphone andando ad impostare l’ora e il giorno esatti in cui hai inviato il messaggio da cancellare. Nota: per impostare data e ora dovrai disattivare l’interruttore corrispondente alla regolazione automatica in base alla rete e procedere poi indicando una nuova data e ora.
  4. Apri ora WhatsApp, seleziona il messaggio da cancellare e scegli la voce Elimina per tutti.
  5. Esci da WhatsApp, risistema data e ora (riattiva l’interruttore della regolazione automatica in base alla rete) e disattiva la modalità Aereo.

Note:

  • Non è possibile eliminare un messaggio più vecchio di quattro mesi anche se si modificano le impostazioni di data e ora del dispositivo.
  • Questo metodo funziona benissimo con i messaggi inviati da pochi giorni (fino ad una settimana), potresti riscontrare invece problemi sui messaggi risalenti a mesi fa.
  • Sia il mittente che il destinatario devono utilizzare la versione aggiornata dell’app WhatsApp.
  • Tieni presente che il metodo sopra menzionato utilizza un piccolo bug nell’app di messaggistica, quindi potrebbe essere risolto in qualsiasi momento

Questo trucchetto ti è stato utile? Faccelo sapere nei commenti! Non dimenticarti di seguirci sui nostri social network (link a fondo articolo) per non perderti altri articoli su WhatsApp.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.