Su Telegram troviamo spesso la dicitura Ultimo Accesso di Recente come indicatore di ultimo stato online di amici e parenti. Ma esattamente a quanto tempo si riferisce un “accesso recente” su Telegram? Se sei curioso di scoprire la risposta, leggi oltre.
Perché appare ultimo accesso di recente
La dicitura “Ultimo accesso di recente” compare solo a chi ha deciso di nascondere l’ultimo accesso. Se dunque hai scelto di nascondere questa informazione, Telegram non ti mostrerà più l’esatta ora in cui i tuoi amici sono apparsi online l’ultima volta. Lo stesso discorso vale anche se un tuo contatto maschera l’ultimo accesso: se lo fa, tu non potrai vedere l’orario esatto della sua ultima connessione con l’app.
In entrambi i casi, al posto del classico orario con l’ultimo accesso, ti verrà mostrata solo una vaga informazione: Ultimo accesso di recente.
Di seguito trovi tutte le diciture collegate agli accessi e il loro significato.
Ultimo accesso Telegram: tempo esatto a cui corrispondono
Le diciture che possiamo trovare su Telegram in riferimento agli accessi sono le seguenti:
- Ultimo accesso di recente;
- Ultimo accesso entro una settimana;
- Ultimo accesso entro un mese;
- Ultimo accesso molto tempo fa.
Ognuna di queste diciture corrisponde ad un determinato lasso di tempo. La più ricorrente è senz’altro quella che riporta la scritta Ultimo accesso di recente:
Se invece un nostro contatto non apre quasi mai Telegram, troveremo con più facilità le altre indicazioni come Ultimo accesso entro una settimana:
Ultimo accesso entro un mese:
…o Ultimo accesso molto tempo fa:
Come appena anticipato, ogni dicitura corrisponde ad un tempo ben preciso:
- Ultimo accesso di recente vuol dire che quella persona è apparsa online per l’ultima volta su Telegram in un lasso di tempo che varia da un secondo ai 2-3 giorni;
- Ultimo accesso entro una settimana indica invece un accesso risalente dai 2-3 giorni fino a sette;
- Ultimo accesso entro un mese vuol dire che l’ultimo accesso è avvenuto tra 6-7 giorni e un mese fa;
- Ultimo accesso molto tempo fa significa che il vostro amico/a non si connette da più di un mese.
→ Attenzione: facciamo presente che la scritta Ultimo accesso molto tempo fa compare anche se sei stato bloccato. Per averne conferma ti consigliamo di leggere la nostra guida che ti svelerà tutti gli elementi che indicano se sei stato bloccato su Telegram.
Scoprire orario ultimo accesso su Telegram
Se sei stanco di leggere “Ultimo accesso di recente”, puoi provare a disattivare l’impostazione che maschera il tuo ultimo accesso: così facendo, se il tuo contatto non ha attivo a sua volta l’oscuramento dell’accesso, potrai vedere esattamente l’ora in cui ha aperto Telegram per l’ultima volta.
Seguici sul nostro Canale Telegram, sulla nostra community Viber o sui nostri social (a fondo articolo tutti i link) per non perderti nessuna guida su Telegram!