telegram

Come mettere Ultimo Accesso di Recente su Telegram

Non volete più fornire un orario preciso della vostra presenza su Telegram? Nessun problema, basterà nascondere l’ultimo accesso così da mostrare ai vostri contatti solo una vaga informazione “Ultimo Accesso di Recente“.

Chiunque aprirà la vostra chat vedrà qualcosa simile a questo:

come scoprire blocco telegram

Prima di spiegarvi come attivare questa impostazione, vi chiariamo a cosa corrispondono le diciture che compariranno sotto il vostro nome utente e sotto quello di tutti gli altri vostri contatti (se avete impostato l’app in maniera tale da nascondere l’ultimo accesso, non sarete a vostra volta in grado di sapere con precisione quando gli altri sono stati in linea):

  • Ultimo accesso di recente: tra 1 secondo e i 2-3 giorni;
  • Ultimo accesso entro una settimana: tra 2-3 giorni fino a sette;
  • Ultimo accesso entro un mese: tra 6-7 giorni e un mese;
  • Ultimo accesso molto tempo fa: più di un mese.

Come potete notare, la dicitura Ultimo Accesso di Recente è molto vaga ed è ideale se non volete fornire con precisione la data e l’orario della vostra ultima presenza su Telegram. Ecco come attivarla.

Come attivare Ultimo Accesso di Recente su iPhone e iPad

Prendete il vostro iPhone (o iPad) e recatevi sulle impostazioni di Telegram aprendo l’app Telegram e cliccando sull’icona a forma di ingranaggio presente in basso a destra:

impostazioni telegram iphone

Da qui, andare in Privacy e sicurezza e aprire la voce Ultimo accesso e in linea. In questa scheda scegliere Nessuno per mostrare a tutti la dicitura Ultimo accesso di recente.

È possibile anche impostare un contatto come eccezione in modo da mostrare a quel contatto il vostro effettivo ultimo accesso e a vostra volta sapere il suo.

Come attivare Ultimo Accesso di Recente su Android

Se avete uno smartphone o tablet Android, i passaggi da seguire sono leggermente diversi da quelli visti sopra ma comunque molto semplici.

Prendete il vostro telefono o tablet e aprite Telegram. Recatevi nel menu presente in alto a sinistra:

impostazioni-telegram-android

Da qui, andare in Impostazioni e poi in Privacy e sicurezza. Aprire la voce Ultimo accesso e in linea. In questa scheda scegliere Nessuno per mostrare a tutti la dicitura Ultimo accesso di recente.

È possibile anche impostare un contatto come eccezione in modo da mostrare a quel contatto il vostro effettivo ultimo accesso e a vostra volta sapere il suo.

Altre guide su Telegram

Siete alle prime armi con questa applicazione di messaggistica? Nessun problema! Date un’occhiate alle nostre guide:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.