teamviewer non funziona

TeamViewer non mostra ID o password, come risolvere

Hai problemi a connetterti a TeamViewer? Stai tentando di accedere in remoto a un computer, ma non riesci a visualizzare l’ID e la password? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! In questo post ti mostreremo come risolvere il problema in modo che tu possa connetterti con facilità. Con pochi semplici passaggi, sarai operativo in pochissimo tempo.



Accedi alla sezione Servizi su Windows tramite il comando services.msc, individua TeamViewer nell’elenco e riavvialo (tasto destro > riavvia).

Se hai problemi a connetterti in remoto utilizzando TeamViewer, perché non visualizzi ID o password, sappi che questo problema capita principalmente sui sistemi Windows e può essere facilmente risolto seguendo alcuni passaggi.

TeamViewer non mostra ID o Password: come risolvere

Innanzitutto, se hai aperto TeamViewer, chiudilo. Ora, apri la finestra di comando Esegui sul tuo computer premendo il tasto Windows + R. Questo farà apparire una finestra di dialogo in cui puoi digitare i comandi. Ora digita services.msc e premi Invio.

windows esegui services

Successivamente, nella finestra che si aprirà, cerca la voce TeamViewer e, premendo col tasto destro del mouse, scegli l’opzione Riavvia. Chiudi pure tutto.

windows services riavviare teamviewer

Infine, fai click sull’icona di TeamViewer nella barra delle applicazioni per riavviarlo e provare connetterti nuovamente.

Se questi passaggi non funzionano per te, potrebbe essere perché qualcos’altro sta bloccando la connessione come un firewall o un software antivirus che non funziona correttamente. In questo caso, assicurati che tutti i programmi di sicurezza siano aggiornati e configurati adeguatamente prima di tentare nuovamente la connessione.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.