windows 11 ruotare foto

Come ruotare un’immagine su Windows senza utilizzare strumenti

Ruotare un’immagine di 90° gradi verso destra o sinistra in Windows non è un’operazione complicata. In effetti, non hai bisogno di alcun software o programma speciale per farlo, nemmeno dell’app Foto integrata nel tuo computer.



Copia e incolla l’immagine sul desktop, quindi fai click con il tasto destro del mouse sul file e scegli Ruota a destra o Ruota a sinistra nel menu che appare.

Quando hai bisogno di ruotare una foto o una qualsiasi immagine, Windows ti mette a disposizione diverse soluzioni integrate. Puoi utilizzare Esplora file, Foto oppure il Visualizzatore di immagini. Ma se stai cercando un metodo ancor più veloce, prova questo trucco su Windows 10 e Windows 11.

Come Ruotare a destra o sinistra un’immagine in Windows

Per ruotare un’immagine senza strumenti, assicurati che il file sia presente nel desktop. Se non lo è, procedi a copiare e incollare l’immagine in questa posizione.

Fai click con il tasto destro del mouse sull’immagine che desideri ruotare o modificare l’orientamento. Quindi, seleziona Ruota a destra o Ruota a sinistra nel menu delle opzioni.

windows 11 ruotare foto

Ripeti i passaggi per ruotare ulteriormente, di 90° alla volta, l’immagine.

Semplice, vero? Windows identifica il file come immagine e mostra le opzioni per ruotare a destra e a sinistra le foto. Questo ti tornerà utile quando vuoi ruotare rapidamente un’immagine non orientata nel verso giusto e non hai voglia di ricorrere a strumenti (integrati o non) nel sistema.

Gli screen qui sopra fanno riferimento a Windows 11, ma questo piccolo trucco funziona anche su Windows 10 (e versioni precedenti dell’OS di Microsoft).


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.