scorciatoie-tastiera-macos

Se sei un utente Mac alla ricerca dei migliori siti per scaricare programmi e giochi per il tuo dispositivo, sei nel posto giusto!

In questo post ti guideremo alla scoperta dei siti più affidabili e sicuri dove poter trovare e scaricare software e giochi per macOS, per garantirti un’esperienza di download senza problemi e rischi per la sicurezza del tuo computer Apple.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la lista dei migliori siti per scaricare tutto ciò di cui hai bisogno per arricchire la tua esperienza con il tuo Mac!

Prima di continuare con la lettura di questa guida, leggi alcuni punti fondamentali:

  • I siti che permettono di scaricare gratis giochi e app a pagamento sono pieni di pubblicità, banner e popup. Attenzione a non cliccare sulle pubblicità.
  • Le app e i giochi scaricati da questi siti potrebbero non funzionare, non essere aggiornati o, peggio ancora, contenere virus.
  • Oltre ad essere molto pericoloso scaricare programmi craccati per Mac, è assolutamente un’operazione illegale.

Come scaricare programmi e giochi gratis su Mac

  1. Andare sul sito scelto (a fondo articolo la lista dei migliori).
  2. Cercare il nome del programma o del gioco che si vuole scaricare.
  3. Andare nella sua pagina, come se fosse un’app dell’App Store di Apple.
  4. Scegliere l’ultima versione disponibile e scaricarla da uno dei siti di file hosting su cui il file è stato caricato.

Come installare programmi e giochi gratis su Mac

Una volta scaricato il programma o il gioco per macOS di tuo interesse, disporrai di un file dmg, che corrisponde al file di installazione da avviare sul Mac. A quel punto dovrai solamente cliccarci sopra due volte per avviare l’installazione. Seguite le istruzioni che appariranno e attendete il completamento dell’installazione.

Nota: per l’installazione di questi software è necessario attivare le app di sviluppatori non identificati.

Aprire un’app di uno sviluppatore non identificato

A volte, quando si prova ad installare un’app o un gioco, potrebbe apparire il messaggio di errore: Impossibile aprire “Nome App” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.

Nessun problema, è un normale blocco di sicurezza di macOS. Per risolvere il problema seguire queste indicazioni:

  1. Vai in Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy e dal menu Consenti app scaricate da: scegli Dovunque.
  2. A questo punto clicca su Consenti da dovunque non appena appare l’avviso (attivare le modifiche dall’icona in basso a sinistra se necessario).
  3. Ecco fatto!

Come aggiornare questi programmi o giochi per Mac

Questi programmi e giochi per Mac, installati manualmente, non vengono ovviamente aggiornati tramite l’App Store di Apple. Al rilascio di una nuova versione, quindi, dovrai scaricare nuovamente il file dmg del programma o del gioco da aggiornare ed installarlo sopra alla precedente versione. Non sarà necessario disinstallare la versione precedente, basterà semplicemente installarla e in automatico il Mac farà l’aggiornamento necessario.

Detto questo, è chiaro che scaricare scaricare programmi craccati per Mac è molto pericoloso sotto vari aspetti e sarebbe meglio NON FARLO.

Se però, nonostante i pericoli nello scaricare software craccato e l’illegalità del caso, vuoi procedere ugualmente, ecco i migliori siti dove trovare programmi e giochi gratis per Mac:

Nota: ricordiamo che questi siti sono tutti rintracciabili tramite ricerca Google e che funzionano tutti allo stesso modo, suddividendo anche i vari programmi/giochi per categoria.

Per usare questi siti non serve alcuna registrazione ed è tutto gratis.


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni o qualsiasi altra cosa, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.