apple iphone ios come impostare vecchia visualizzazione chiamata

iOS 14, Come tornare alla vecchia visualizzazione della Chiamata in Arrivo

Con iOS 14 sono cambiate molte cose sugli iPhone, a partire dai widget fino ad arrivare all’App Library e al backtap. Non tutti i cambiamenti sono stati graditi dagli utenti (es: la sveglia), ma per fortuna per quanto riguarda la schermata delle chiamate in entrata è ancora possibile tornare alla visualizzazione classica. Ecco come fare.

La schermata delle chiamate in arrivo è diventata decisamente più compatta con iOS 14. Prima occupava tutta la schermata:

apple iphone ios 13 visualizzazione chiamata vecchia

Ora invece trova spazio in una piccola porzione in alto allo schermo:

apple iphone ios 14visualizzazione chiamata nuova

Questo cambiamento introdotto da Apple permette agli utenti iPhone di rispondere/rifiutare la chiamata continuando a fare quello che stavano facendo e senza interruzioni.

Non tutti gli utenti hanno però apprezzato questa nuova schermata, ecco perché nelle righe a seguire vi sveleremo come tornare alla precedente visualizzazione.

Come ritornare alla schermata di chiamata in arrivo a tutto schermo

Prima di spiegarvi come abbandonare la nuova visualizzazione a favore di quella vecchia, facciamo presente che semplicemente facendo uno swipe verso il basso nella porzione dedicata alla chiamata in entrata, è possibile estendere lo specchietto e ritrovare tutte le funzioni a cui eravamo abituati fino a iOS 13.

apple iphone ios visualizzazione chiamata trascinare

Se questo non vi basta, è possibile tornare alla vecchia schermata di chiamata in modo permanente semplicemente seguendo questi passaggi:

  1. Aprire le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  2. entrare nella sezione Telefono;
  3. premere su Chiamate in Entrata;
  4. premere sulla voce “A tutto schermo“.

Ecco fatto! Seguendo questi passaggi avrete ripristinato la precedente schermata di chiamata con i tasti “Ricordamelo” e “Messaggio”.

 

☆ Iscriviti alla newsletter di Scubidu, è gratis! Seguici su WhatsApp, Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Instagram o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale WhatsApp ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu.eu

Copyright © 2016 - 2023 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.