apple iphone ios sveglia

La nuova sveglia di iOS 14 non vi piace? Ecco come tornare alla vecchia visualizzazione

Le “rotelle” per impostare una sveglia sono scomparse su tutti gli iPhone con l’arrivo di iOS 14. Se il nuovo metodo di immissione non vi convince, ecco un piccolo trucchetto per tornare alla vecchia visualizzazione.

Fino a iOS 13, per impostare una sveglia bastava far scorrere dei numeri su un ingranaggio. Questo metodo di immissione è un must di Apple, presente non solo nell’app sveglia ma in qualsiasi altra sezione in cui è richiesto inserire numeri o date.

apple ios 13 sveglia imput rotella
ecco il “vecchio” metodo di missione (numeri su un cilindro che ruotano)

Con l’arrivo di iOS 14 le cose sono cambiate e il sistema a “rotella” è scomparso lasciando spazio ad un metodo più classico per l’immissione dei numeri. Bene, se siete tra coloro che rimpiangono la vecchia visualizzazione, ci sono buone notizie per voi: è ancora possibile far scorrere i numerini per impostare la sveglia.

Tutto quello che dovete fare è premere il numero sulla casella arancione e scorrere il dito verso l’alto o il basso. In questo modo i numeri inizieranno a scorrere, come nel precedente metodo di immissione.

apple ios 13 sveglia imput rotella

Si tratta senz’altro di un aspetto molto banale ma che potrebbe rallegrare qualche utente iPhone particolarmente legato alla vecchia modalità “a ingranaggi”.

Leggere anche: come attivare back tap su iPhone, la funzione che permette di comandare l’iPhone con piccoli tap sulla scocca.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.