emule

Vuoi che eMule si connetta automaticamente a Server e Kad quando si avvia? Ecco come impostare la connessione automatica.

eMule per funzionare ha bisogno di essere connesso al Server e/o al Kad. È possibile attivare una funzione che connette automaticamente eMule non appena viene aperto il programma e una che permette di riconnettere automaticamente il programma in caso di disconnessione.

Perché attivare la connessione automatica del Server e del Kad?

Prima di tutto, attivare la connessione automatica ti evita di farlo manualmente, infatti, quando aprirai eMule non dovrai più recarti nella scheda Kad e poi in quella Server per connetterti. In secondo luogo (e forse l’aspetto più vantaggioso) nel caso in cui si verificasse un calo improvviso di connessione, eMule tenterà subito di riconnettersi al Server e al Kad non appena tornerà la linea. I tuoi download quindi non si fermeranno per via di un’assenza temporanea di connessione e ripartiranno subito dopo il ripristino della linea.

Come si attiva la connessione automatica del Server e del Kad?

Apri eMule, recati in Opzioni (presente in alto) e nella finestra che si aprirà scegli la voce Connessioni. Nella sezione a destra spunta le voci Connetti all’avvio, Riconnetti in caso di disconnessione, eD2k e Kad. Premere su Ok per confermare l’operazione.

emule connessione automatica server kad

Fatto! Da questo momento in poi eMule si connetterà automaticamente all’avvio e si riconnetterà da solo in caso di disconnessione.

Anche se il programma si connette in automatico, dovrai comunque controllare a quale server ti stai appoggiando andando in Server e facendo doppio click sul server che preferisci usare in quel momento.

Leggere anche:

Se riscontri problemi con la configurazione di eMule, lascia un commento.