Come aggiornare server eMule

Grazie alla quantità di file (anche rari) condivisi, e alla sua comunità attiva, eMule è tuttora uno dei client di file sharing più popolari. Tuttavia, per garantire un’esperienza di download ottimale e sicura, è fondamentale mantenere aggiornati i server a cui ci si connette.

In questa guida, vedremo passo passo come aggiornare server eMule in modo semplice e veloce. Sia sulla versione di eMule per Windows, che su quella per macOS e Linux.

E se non sei un esperto in materia, non ti preoccupare: in questa guida troverai istruzioni chiare e dettagliate, con immagini di supporto, che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obbiettivo. Potrai così eliminare la vecchia lista server obsoleta e scaricare quella nuova e più affidabile.

Come aggiornare server eMule

aggiornare server emule

Desideri aggiornare server eMule? Per prima cosa, apri eMule, recati nella scheda Server ed eventualmente elimina tutti i server già presenti, cliccando con il tasto destro del mouse in un punto bianco della lista da eliminare, scegliendo la voce Elimina tutti i server e confermando l’operazione cliccando su al messaggio che appare.

A questo punto, copia e incolla la stringa https://upd.emule-security.org/server.met (oppure http://edk.peerates.net/servers.met) nel campo di testo Aggiorna server .met da URL e premi il tasto Aggiorna per confermare.

La lista server eMule aggiornata verrà scaricata e sarà subito pronta.

Per aggiornare server eMule Adunanza, procedi con i passaggi visti qui sopra, ma copia e incolla la stringa http://update.adunanza.net/servers.met nel campo di testo Aggiorna server .met da URL.

Come aggiornare server aMule

aggiornare server amule

Se adoperi aMule, la versione di eMule realizzata per macOS e Linux, puoi aggiornare la lista server in pochi secondi.

Per procedere, apri aMule, clicca sulla scheda Reti e poi sulla scheda ed2k. Anche in questo caso, per cancellare l’eventuale lista server già presente, clicca con il tasto destro del mouse su un punto bianco della lista, scegli la voce Rimuovi tutti i server e conferma l’operazione cliccando sul al messaggio che appare.

A questo punto, copia e incolla la stringa https://upd.emule-security.org/server.met (oppure http://edk.peerates.net/servers.met) nel campo di testo Server e premi il tasto Invio della tastiera per confermare.

La lista server eMule aggiornata verrà scaricata e sarà subito pronta.

Come aggiornare server Kad eMule

connettere rete kad emule

La rete Kad di eMule, non utilizza i server ma bensì i nodi. Per scaricare e aggiornare automaticamente la lista nodi Kad eMule aggiornata, apri il eMule, spostati nella scheda Kad, copia e incolla la stringa http://upd.emule-security.org/nodes.dat nel campo Carica nodes.dat dall’URL e premi il tasto BootStrap.

Il programma scaricherà la lista Kad aggiornata e si connetterà alla rete.

Dall’utilizzo successivo di eMule, potrai connetterti alla rete Kad recandoti nell’omonima scheda del programma, selezionando la voce Dai Client Conosciuti e premendo sul tasto BootStrap.

Se riscontri problemi di connessione alla rete Kad, puoi leggere la nostra guida come connettere eMule alla rete Kad.

Questo articolo è puramente informativo. Scubidu.eu declina ogni responsabilità per l’uso illecito di contenuti protetti da copyright tramite le risorse di terze parti menzionate in questa guida. Scubidu.eu non supporta la pirateria informatica.

Lascia un commento