Oggi vi presentiamo un’app gratuita per iOS e Android per migliorare le immagini in bassa qualità o sgranate.
Grazie all’intelligenza artificiale è possibile migliorare notevolmente le foto togliendo le sgranature e i difetti dovuti alla bassa qualità. L’app che permette di fare questo si chiama Remini ed è disponibile per iOS e Android gratuitamente.
Cos’è l’app Remini e a cosa serve
Remini è l’app iOS e Android che vi permetterà di recuperare e ridare splendore a tutte le foto sgranate o a quelle “vecchie”, realizzate magari con smartphone, telefoni o fotocamere poco potenti in termini di risoluzione e qualità. L’app si può usare anche per migliorare i video.
Remini è l’app che migliora le foto più semplice ed efficace da usare. Di seguito vi mostriamo come lavora l’app e tutti i passaggi da seguire per iniziare a migliorare la qualità di tutti i vostri scatti.
Come migliorare la qualità delle foto con Remini
Usare quest’app è davvero semplice: una volta scaricata basta aprirla, cliccare su Sign In e creare un account gratuito sulla piattaforma. L’account si può creare facendo l’accesso tramite il proprio profilo Google, Facebook o tramite mail (attualmente non funzionante).
Una volta creato l’account, cliccate sull’icona Ehnance e selezionate l’immagine che volete migliore.
Ora l’app elaborerà il file (l’operazione richiede giusto qualche istante) e al termine verrà presentata la foto modificata con tanto di piccolo slide per farvi vedere con maggiore chiarezza “il prima” e “il dopo” del miglioramento dell’immagine.
Siete soddisfatti del risultato? Premete l’icona in alto a destra per scaricare l’immagine nella galleria del vostro smartphone.
L’app Remini è davvero ottima per ridare vita a vecchie o antiche foto o a foto realizzate in bassa qualità. Abbiamo fatto diverse prove e nel complesso siamo sempre rimasti soddisfatti (solo in un caso il miglioramento dell’immagine non è stato possibile). Bisogna tenere però conto di alcuni aspetti:
- l’app lavora solo sui volti;
- l’app offre 5 crediti giornalieri ed ogni foto modificata richiede un credito, terminati i crediti dovrete aspettare il giorno successivo o acquistarne altri;
- l’app non ingrandisce le foto, le migliora solo di qualità. Se state cercando un’app che ingrandisca le foto, provate AI Image Enlarger.
Volete iniziare a migliorare le vostre foto? Remini è gratis e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link:
Qui trovate il sito ufficiale del servizio dove poter giocare con quale foto per vedere di cos’è capace Remini.
Altre app che potrebbero interessarvi:
1 commento
Mi sembra un’ app molto utile anche in ambito lavorativo; spesso si fanno, anche in fretta, foto a diapositive presentate in sede di convegni, formazione aziendale etc, e non sono ben leggibili; se con tale app si può migliorare invece la qualità dell’immagine sarà un buon risultato!