Come creare uno sfondo di coppia per iPhone e Android



Ecco come realizzare uno sfondo di coppia per voi e il vostro partner.

Se siete dei veri romanticoni non vorrete di certo perdervi l’opportunità di realizzare uno sfondo di coppia per il vostro smartphone e quello della vostra dolce metà.

L’idea di uno sfondo di coppia vi entusiasma? Realizzarlo è davvero semplice, di seguito tutti i passaggi da seguire.

Realizzare uno sfondo di coppia su iPhone

Esiste un’applicazione gratuita che vi permetterà di ottenere uno sfondo condiviso. L’app si chiama Couple Wallpaper, Love Screen ed è scaricabile gratuitamente sull’App Store, di seguito il link:



Una volta completato il download, aprite l’app Couple Wallpaper. L’app rileverà in automatico la risoluzione del vostro display, voi dovrete semplicemente cliccare dove indicato al punto 1 e selezionare lo smartphone del vostro partner (anche se non ha un iPhone):

couple wallpaper love screen sfondi a metà

Finito questo passaggio, cliccate sulla freccia (punto 2) per proseguire.

app per creare sfondi condivisi a metà



Ora è giunto il momento di scegliere la foto di coppia da dividere tra i due dispositivi. Scegliete dunque la voce Photo Library e selezionate l’immagine che desiderate.

couple wallpaper love screen

L’immagine andrà sicuramente regolata, procedete dunque ad aggiustarla zoomandola o rimpicciolendola. Quando l’immagine è ben posizionata, procedete cliccando su Preview (punto 4).

couple wallpaper love screen sfondi san valentino



Premendo su Preview vi verrà chiesto di dare il consenso all’app di accedere alla gallery, acconsentite. Ora vi verrà chiesto di passare alla versione premium (a 1,09€) per togliere la firma dell’app e la pubblicità. Cliccate Cancel e sarete pronti a vedere com’è venuto il vostro sfondo a metà!

Se l’anteprima soddisfa le vostre aspettative, premete su Save (in alto a destra). Entrambe le immagini verranno memorizzate sul vostro dispositivo.

Ora non vi resta che impostare sul vostro iPhone una delle due immagini andando in Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo. La seconda foto (quella di destra) è destinata invece al vostro partner: vi basterà inviargliela e lui/lei dovrà solo impostarla come sfondo.

Realizzare uno sfondo di coppia su Android

Per Android non esiste un’app apposita per dividere le immagini. C’è però da ammettere che le app come Couple Wallpaper, Love Screen non fanno chissà che lavoro complicato, si limitano solo a dividere in 2 un’immagine cercando di rispettare le dimensione dei due schermi indicati da voi.



Perciò il nostro consiglio è quello di ricorrere al fai da te e di recarsi dunque nelle impostazioni > sfondo del proprio smartphone e di impostare metà immagine come sfondo (zoommando l’immagine affinché risulti a circa metà) e di ripetere la stessa operazione anche sullo smartphone del vostro partner.

Un’alternativa valida potrebbe essere ricorrere all’app Couple Wallpaper che permette di scegliere uno sfondo di coppia tra quelli già presenti nell’app. Di seguito trovate il link per scaricarla gratis:

Una volta completato il download, aprite l’app Couple Wallpaper e recatevi alla voce Couple. Da qui potete scegliere e scaricare le due parti del wallpaper: una la imposterete sul vostro smartphone e l’altra l’invierete alla vostra anima gemella.



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.