Come fare la è maiuscola (È) e le altre vocali accentate su Mac
Scrivendo tanto dal tuo computer Mac ti sarà senz’altro capitato di imbatterti in un piccolo problema con le vocali accentate, in particolar modo con la e. Se le cose stanno così, prosegui oltre nella lettura per scoprire come fare la e accentata maiuscola su Mac insieme a tutte le altre lettere.
Molti utenti, non sapendo come fare, accentano le lettere in modo errato usando l’apostrofo (es: E’). In realtà, accentare le lettere è semplicissimo e non richiede di inserire particolari codici (come invece bisogna fare su Windows). Leggendo oltre scoprirai come fare la e accentata maiuscola Mac e come accentare correttamente tutte le altre vocali.
Come fare la E maiuscola accentata e tutte le altre lettere su Mac
Per ottenere A, E, I, O e U maiuscole e accentate dovrai ricorrere ad una semplicissima combinazione di tasti: premi su Shift (il tasto con la freccia ⇧) e poi per qualche secondo sulla vocale che vuoi accentare.
Ad esempio, se vuoi fare la è maiuscola sul tuo Mac, dovrai premere il tasto Shift e per un paio di secondi la lettera E sulla tastiera.
Una volta che sarà apparso un fumetto con tutti gli accenti disponibili, rilascia pure i tasti e con il mouse clicca sopra all’accento che ti serve.

In alternativa, puoi digitare il numero che corrisponde all’accento che ti serve (es: il numero 1 corrisponde alla È).
Lo stesso discorso è valido per la A accentata maiuscola, la I accentata maiuscola, la O accentata maiuscola ed infine anche per la U accentata maiuscola.
Seguici sui nostri social (a fondo articolo i link) per non perderti altre guide su Mac.
Lascia un commento