microsoft edge

Come vedere le password salvate su Edge

Se hai una pessima memoria, adorerai sicuramente la funzione gestore password integrata nei più famosi browser, che permette con un semplice click di dire addio alla noia dei login e dei recuperi password. Tuttavia, ci sono momenti in cui è necessario visualizzare in chiaro l’elenco delle password salvate, magari per usarle su altri dispositivi o per eliminarle. Ecco perché di seguito ti mostreremo come vedere le password salvate su uno dei browser più utilizzati al mondo: Microsoft Edge.

Negli ultimi anni, Microsoft Edge ha guadagnato popolarità tra gli utenti grazie al passaggio al motore Chromium e all’integrazione di funzionalità interessanti. Tra queste, troviamo la possibilità di gestire le password per semplificare l’accesso ai siti web. Ma cosa succede se hai bisogno di visualizzare l’elenco delle password salvate? Nessun problema! Grazie alla sua interfaccia intuitiva e facile da usare, puoi accedere alle tue chiavi d’accesso in pochi istanti.

Di seguito vedremo nel dettaglio come vedere le password salvate su Edge sia da computer che da smartphone Android e iOS. Se sei pronto per cominciare, leggi oltre.

Come vedere le password salvate su Edge PC

password salvate edge windows

Se utilizzi Microsoft Edge sul tuo PC, vedere le password salvate è davvero semplicissimo. Basta avviare il browser in questione sul tuo computer, cliccare sui tre puntini ⋯ in alto a destra per accedere al menu, selezionare Impostazioni, poi Profili nella sezione a sinistra e infine Password. Qui troverai la lista di tutte le password memorizzate per i vari servizi. Ma non è finita qui! Se vuoi visualizzare in chiaro una delle password, clicca sull’icona a forma di occhio, digita la password del tuo computer e il gioco è fatto.

In alternativa, se stai avendo difficoltà a seguire i passaggi qui sopra, digita (o copia e incolla) questa stringa edge://settings/passwords nella barra degli indirizzi di Edge. Verrai così portato direttamente alla sezione con tutte le chiavi d’accesso.

Cliccando sui tre puntini ⋯ posti accanto ad una password, si aprirà un piccolo menu con diverse opzioni per gestire in modo efficace la tua sicurezza online: puoi cambiare la password, copiarla, eliminarla, modificarla o ignorare l’integrità.

Come vedere le password salvate su Edge smartphone

password salvate edge app

Se utilizzi Edge come browser sul tuo smartphone/tablet Android o sul tuo iPhone/iPad, sappi che vedere le password salvate è altrettanto semplice.

Ti basta avviare l’app Edge sul tuo dispositivo e premere sul tasto ☰ posto in basso a destra. Da qui, vai su Impostazioni > Account > Password e seleziona da quest’ultima schermata il servizio relativo alla password che vuoi visualizzare. Tocca l’icona dell’occhio e sblocca il tuo dispositivo con il metodo di autenticazione predefinito (ad esempio, la sequenza di sblocco) per vedere la password associata.

Puoi anche copiare la password toccando l’icona a forma di due fogli sovrapposti o eliminarla, premendo sul piccolo cestino presente in alto a destra. Se vuoi cambiarla, invece, premi semplicemente sopra la password, modificala secondo le tue esigenze e premi il tasto Fatto al termine.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.