WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, si è da poco aggiornata integrando uno strumento che permette di trasferire le chat da iOS a Android e viceversa. In questo articolo troverai tutti i passaggi per spostare le tue chat WhatsApp da iPhone a Samsung utilizzando Smart Switch.
Come trasferire le chat WhatsApp da iOS a Android
Per spostare WhatsApp da iPhone ad uno smartphone Android necessiti di un nuovo telefono Samsung Galaxy (con almeno Android 10) ripristinato alle impostazioni di fabbrica e l’app Samsung Smart Switch aggiornata.
Hai bisogno di un dispositivo Samsung perché, al momento, la funzione per trasferire le chat è disponibile solo per alcuni telefoni Samsung. Inoltre, dovrai connettere il tuo Samsung al tuo iPhone usando un cavo da usb-c a Lightning.
Segui questi passaggi per trasferire tutte le tue conversazioni WhatsApp dal vecchio iPhone al nuovo Samsung Galaxy:
- Collega il tuo Samsung al tuo iPhone tramite cavo;
- apri l’app Samsung Smart Switch e segui le indicazioni di trasferimento;
- avvia il processo di migrazione dei dati e attendi il trasferimento;
- dopo aver raggiunto la schermata iniziale, apri WhatsApp dal tuo dispositivo Android Samsung e accedi utilizzando il tuo numero di telefono (quello utilizzato su WhatsApp per iOS);
- ti verrà chiesto di importare la cronologia chat: conferma l’operazione e vedrai i tuoi messaggi e media sul tuo nuovo smartphone Android;
- verrai disconnesso da WhatsApp sul tuo iPhone e potrai iniziare a utilizzare WhatsApp sul tuo nuovo Samsung Galaxy.
Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app Samsung Smart Switch per trasferire tutti i dati da iOS a Android.
Se riscontri qualche problema con il trasferimento delle chat WhatsApp, lascia un commento qui sotto.