whatsapp

WhatsApp si aggiorna: ora è possibile trasferire le chat da iOS a Android (e viceversa)

WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, si è appena aggiornata integrando uno strumento che permette di trasferire le chat da iOS a Android e viceversa.

Il nuovo strumento presente in app va dunque a sostituire tutti i procedimenti complessi che gli utenti dovevano seguire per trasferire le chat WhatsApp da iOS a Android o da Android a iOS.

Fino ad oggi, infatti, gli utenti che passavano ad un altro sistema operativo erano costretti a ricorrere ad app di terzi per poter spostare le loro conversazioni WhatsApp. Ora tutto questo rimarrà solo un ricordo, grazie al nuovo strumento per trasferire le chat WhatsApp integrato nell’app stessa.

Vediamo subito come funziona.

Trasferire chat WhatsApp da iOS a Android o viceversa

Per prima cosa, gli utenti interessati alla nuova funzionalità di WhatsApp dovranno assicurarsi di aver aggiornato l’app di messaggistica all’ultima versione.

Dopodiché, per trasferire le chat WhatsApp da iOS ad Android (o viceversa) basterà semplicemente recarsi nelle Impostazioni di WhatsApp ed entrare nella sezione Chat.

Ora sarà sufficiente premere su Sposta le chat su Android (da iPhone) o su Sposta le chat su iOS (da smartphone Android).

whatsapp trasferire chat

Comparirà una schermata simile a quella qui sopra. Basterà premere su Inizia per dare inizio al procedimento.

Il telefono nuovo e quello dal quale passate, dovranno essere collegati fisicamente con un cavo lightning e usb-c (come quello qui sotto).

Se riscontri difficoltà nel trasferimento delle chat, leggi questa guida.

Se nelle impostazioni di WhatsApp non trovi la voce Sposta le chat su Android o Sposta le chat su iOS non ti preoccupare, l’aggiornamento è in fase di rollout, quindi non devi fare altro che attendere. Inizialmente questa nuova funzionalità sarà disponibile solo per iPhone e dispositivi Android di marca Samsung, successivamente verrà implementata anche su altri smartphone Android.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.