Come trasferire chat WhatsApp da Android a iOS (e viceversa)

WhatsApp ha da poco rilasciato una funzione tanto attesa dagli utenti che permette di trasferire (spostando letteralmente) le conversazioni da un dispositivo Android ad uno iOS (e viceversa), includendo le intere chat e i media. Ecco come funziona lo spostamento delle chat WhatsApp.

Se stai pensando di cambiare smartphone e sistema operativo, non dovrai più preoccuparti dello spostamento delle chat WhatsApp. È infatti disponibile una funzione dell’app che permette di passare tutte le chat da un dispositivo con sistema operativo iOS ad un Android e viceversa. Leggi oltre per scoprirne il corretto funzionamento.

Trasferire le chat WhatsApp da Android a iPhone e viceversa

La prima cosa che ti occorre per spostare WhatsApp da uno smartphone Android ad iPhone (o viceversa) è un cavetto lightning/usb-c. Su Amazon lo puoi trovare a pochi euro.

Una volta che hai il cavetto e i due telefoni, non ti resta che collegarli tra loro e procedere come segue:

1. Apri WhatsApp sul dispositivo di partenza e recati in Impostazioni > Chat, premi su Sposta le chat su Android (o Sposta le chat su iOS) e poi su Inizia.

whatsapp trasferire chat

2. A questo punto attendi la preparazione delle chat mantenendo il dispositivo sbloccato e acceso.

whatsapp trasferire chat

3. Ora configura WhatsApp sul nuovo dispositivo lasciando il vecchio collegato e con la schermata di trasferimento aperta.

whatsapp trasferire chat

Il trasferimento delle chat sul nuovo dispositivo avverrà in automatico. A spostamento completato potrai scollegare i due dispositivi.

La funzione che permette di trasferire le chat WhatsApp risulta essere presente su tutti gli iPhone e, per ora, solo su alcuni smartphone Samsung. La compatibilità con altri device Android potrebbe ampliarsi nel tempo.

2 commenti

Il passaggio da Iphone ad Android delle chat lascia nel “vecchio” le chat cosi da averle su entrambi i dispositivi?

Il tuo vecchio dispositivo conterrà ancora i tuoi dati a meno che non li cancelli o elimini WhatsApp. Ovviamente, i nuovi messaggi arriveranno solo sul nuovo dispositivo.

Lascia un commento