togliere amministratore pagina facebook

Come togliersi da amministratore di una pagina Facebook

Sei stanco della pagina Facebook che gestisci? Vorresti abbandonare il ruolo di amministratore, ma non sai come fare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Nelle righe a seguire ti mostreremo come togliersi da amministratore di una pagina Facebook.

Si tratta di una procedura piuttosto semplice, che puoi eseguire da computer o smartphone accedendo al pannello amministrativo della pagina Facebook da cui vuoi uscire. Tieni presente, tuttavia, che una volta completata l’operazione perderai immediatamente tutti i privilegi amministrativi sulla pagina.

Fin qui tutto chiaro? Bene! Se sei pronto, continua a leggere per scoprire come togliersi da amministratore di una pagina Facebook e cosa occorre fare qualora cambiassi idea.

Come togliersi da amministratore di una pagina Facebook

facebook

Per togliersi da amministratore di una pagina Facebook è sufficiente accedere al pannello amministrativo della pagina in questione alla sezione Accesso alla pagina, cliccare sul proprio account e selezionare l’opzione per rimuovere l’accesso.

Di seguito vedremo i passaggi esatti per computer e smartphone.

Da computer

togliere amoistratore pagina facebook desktop

Iniziamo subito vedendo nel dettaglio come togliersi da amministratore di una pagina Facebook agendo da PC, tramite il sito ufficiale del social network.

Come prima cosa, dunque, collegati all’indirizzo facebook.com usando il tuo browser preferito (Chrome, Edge, Firefox, Safari, ecc.) ed effettua l’accesso, se necessario.

Completato il login, assicurati di trovarti nel profilo della pagina da cui vuoi cancellarti come amministratore. Se così non fosse, clicca sulla tua immagine profilo presente in alto a destra nella schermata e poi sulla pagina che ti interessa (se non la vedi, premi su Vedi tutti i profili).

Una volta effettuato il passaggio dal tuo account al profilo della pagina, visita la tua pagina premendo sul suo nome che trovi nella colonna di sinistra, quindi clicca sul tasto Gestisci posizionato in alto (poco sotto l’immagine copertina) e poi sull’opzione Accesso alla pagina che trovi nella colonna di sinistra.

Verrai portato alla pagina Gestisci e visualizza l’accesso. Qui ti basterà premere sui tre puntini ⋯ in corrispondenza del tuo nome e scegliere l’opzione Rimuovi l’accesso. Dai conferma inserendo la password del tuo profilo Facebook e il gioco è fatto.

Una mail da parte della piattaforma ti confermerà che non ricopri più il ruolo di amministratore della pagina.

Da smartphone

togliere amoistratore pagina facebook app

Se vuoi uscire da una pagina Facebook come amministratore usando l’applicazione per Android o iOS (iPhone), sappi che i passaggi da seguire sono davvero semplici.

Come prima cosa, avvia l’app Facebook sul tuo smartphone, entra nel menu (icona simile a tre righe , posizionata sopra la tua immagine profilo in basso a destra) ed assicurati di trovarti sul profilo della pagina di cui desideri abbandonare il ruolo amministrativo. Se così non fosse, tocca in alto sulla piccola “v” in alto, scegli la pagina che ti interessa, quindi attendi il passaggio e al completamento ritorna nel menu.

Con la schermata del menu della pagina correttamente aperto davanti a te, premi sull’icona a forma di ingranaggio che trovi nell’angolo in alto a destra, premi su Impostazioni della Pagina, quindi scorri la nuova schermata che si apre fino a trovare la dicitura Accesso alla Pagina. Premici sopra.

Nella schermata Accesso alla pagina, troverai una sezione chiamata Persone con l’accesso a Facebook con riportato l’elenco di tutti gli amministratori. Se intendi toglierti dal ruolo di amministratore della pagina, premi sui tre puntini ⋯ accanto al tuo nome e scegli la voce Rimuovi dalla Pagina dal piccolo menu che si apre. Dai conferma digitando la password del tuo account sul social network ed ecco fatto.

Una mail di conferma da parte di Facebook confermerà la buona riuscita dell’operazione.

Come tornare amministratore di una pagina Facebook

Hai cambiato idea e ora stai cercando un modo per riprendere il controllo di una pagina Facebook da cui ti sei cancellato o da cui sei stato rimosso? Purtroppo, non c’è un modo diretto per riavere il ruolo di amministratore da soli. Dovrai chiedere a un amministratore in carica di aggiungerti nuovamente come amministratore della pagina.

Domande Frequenti

domande

La procedura descritta in questa guida vale anche se voglio rimuove un qualsiasi utente da amministratore? Sì, se disponi dei permessi di amministratore (no editor o moderatore). Tieni presente, inoltre, che nessuno può togliere dal suo ruolo di amministratore il fondatore della pagina.

Cosa succede quando abbandono una pagina Facebook da amministratore? Perdi tutti i diritti di gestione e modifica sulla pagina e i suoi contenuti. I contenuti che hai creato fino a quel momento per la pagina e le azioni che hai intrapreso (es. like, commenti, ecc.) rimangono sulla pagina.

Cosa succede se sono l’unico amministratore e mi tolgo dalla pagina? Facebook ti inviterà a seguire la procedura per cancellare una pagina.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.