google foto

Come scaricare backup di foto e video da Google Foto

Fare un backup di Google Foto è un’ottima soluzione per salvare in locale (smartphone o computer) i propri ricordi immortalati in foto e video. Per fare un backup bisogna avvalersi di uno strumento ufficiale Google tramite cui richiedere l’intera libreria foto e video da poter poi scaricare sotto forma di archivio. Di seguito trovate tutti i passaggi da seguire.

Come scaricare tutte le foto e video da Google Foto

Per scaricare un archivio contenente i media del proprio account Google Foto bisognerà ricorrere all’utilizzo di uno strumento ufficiale Google chiamato Takeout. Questo strumento è gratuito e non richiede l’installazione di nessun programma o app. Inoltre, questo tool di Google è utile anche nel caso vigliate trasferire i vostri media da Google Foto ad un altro servizio.

Per iniziare, andare sul sito takeout.google.com e accedere col vostro account Google. Questo account deve essere lo stesso utilizzato per accedere a Google Foto.

Cliccare ora su “Deseleziona tutto“, cercare il servizio Google Foto e mettere la spunta solo a quello.

A questo punto, cliccare su “Tutti gli album fotografici inclusi” e “OK” al messaggio che apparirà. Scorrere la pagina fino a trovare “Passaggio successivo” e cliccarci sopra.

Nella voce “Metodo di recapito” scegliere “Invia tramite mail il link per il download” e premere su “Crea esportazione” per proseguire.

google takeout

A questo punto dovrete solamente attendere il completamento del processo e riceverete una mail contenente un link. Cliccando sul link potrete scaricare il backup dei vostri media dove all’interno troverete tutte le vostre foto e tutti i vostri video.

Una volta scaricato il backup potrete trasferirvi tutti i media su una chiavetta usb, su un hard disk o, in alterativa, tenervi tutto sul computer o sul dispositivo da cui avete effettuato il download del backup.

Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o su Telegram per non perdervi altre guide e tutorial!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.