Come trasferire foto e video da Google Foto ad un altro servizio

Con pochi e semplici passaggi potrete trasferire le vostre foto e i vostri video dal noto servizio di hosting targato Google ad un altro servizio come Dropbox, OneDrive o simili. Inoltre, indicheremo anche i passaggi necessari per trasferire semplicemente i media da un account Google Foto ad un altro.

La nostra guida si dividerà in due parti, la prima indicherà tutti i passaggi necessari a trasferire interamente i media dell’account Google Foto ad un altro servizio di hosting, la seconda parte invece indicherà i passaggi utili per trasferire i media da un account Google Foto ad un altro (sempre di Google Foto).

Come trasferire foto e video da Google Foto ad un altro servizio (come Dropbox, OneDrive, ecc.)

Per trasferire i media da Google Foto ad un altro servizio bisognerà ricorrere all’utilizzo un uno strumento ufficiale Google chiamato Takeout. Questo strumento è utile anche nel caso vogliate scaricare su computer l’intera libreria Google Foto.

Per iniziare, andare sul sito takeout.google.com e accedere col vostro account Google. Questo account deve essere lo stesso utilizzato per accedere a Google Foto.

Ora, cliccare su “Deseleziona tutto“, cercare il servizio Google Foto e mettere la spunta solo a quello.

A questo punto, cliccare su “Tutti gli album fotografici inclusi” e “OK” al messaggio che apparirà. Scorrere la pagina fino a trovare e cliccare “Passaggio successivo“.

Nella voce “metodo di recapito” scegliere il nuovo servizio di hosting al quale inviare i media di Google Foto e premere su “Crea esportazione” per proseguire.

google takeout

A questo punto dovrete solamente attendere il completamento del processo e potrete accedere ai vostri contenuti nel nuovo servizio di hosting che avete scelto. Troverete lì tutte le vostre foto e tutti i vostri video.

Come trasferire foto e video da un account Google Foto ad un altro account Google Foto

Google Foto consente di aggiungere altri account a Google Foto, in modo da poter condividere immagini e video con qualcuno. In questo caso, basterà inviare un invito al vostro nuovo account Google in modo da poter accedere a tutte le immagini e i video esistenti nel vecchio account. Di seguito trovate tutti i passaggi.

Per prima cosa, andare sul sito Google Foto e accedere col vecchio account. Successivamente, cliccare sul menu (icona a tre linee orizzontali) e cliccare su “Impostazioni“.

Ora, cliccare su “Librerie condivise” e poi su “Inizia“. Inserire la mail del nuovo account Google e cliccare su “Avanti“.

Riceverete un link d’invito alla mail del nuovo account. Aprite la mail e cliccate su “Apri Google Foto“.

A questo punto, dovrete accettare l’invito alla libreria condivisa per accedere a tutte le foto e i video del vecchio account. Aprendo qualsiasi media potrete cliccare su “Salva” per salvare il contenuto nel vostro nuovo account Google Foto.

Seguiteci sul nostro Canale Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi nessuna guida sui servizi Google.

Lascia un commento