Come risolvere automaticamente i captcha

I captcha sono a prova di robot…ma molte volte anche per l’essere umano sono un’impresa! Scritte distorte, sgranate o troppo schiacciate mettono a dura prova la vista e la pazienza! Anche i REcaptcha con immagini di semafori, cartelli e strisce pedonali sembrano essere un’ardua impresa per molti. Per fortuna, esistono estensioni per browser come Chrome, Edge, Firefox e Opera che li risolvono tutti automaticamente.

Come dici? Ti abbiamo incuriosito? Benissimo! Continua a leggere oltre per scoprire come risolvere automaticamente i captcha sul PC Windows o Mac.

Come appena accennato, la soluzione che stiamo per suggerirti sfrutta delle estensioni disponibili per i browser web più popolari, come Google Chrome, Microsoft Edge o Mozilla Firefox. Quindi non c’è niente di troppo difficile da fare: devi soltanto installare una semplice estensione gratuita e i captcha non saranno più un problema.

A cosa servono i captcha?

captcha
captcha “non sono un robot”

I captcha servono a dimostrare di essere una persona reale e non un robot, vengono sottoposti all’utente nel momento in cui si sta inviando un modulo online e possono essere composti da numeri, lettere (maiuscole e minuscole alle quali vengono applicati dei filtri per rendere il codice a prova di bot) oppure immagini di ogni genere.

Come risolvere automaticamente i captcha

computer wow

Riscontri spesso problemi a risolvere i captcha? Per fortuna esistono estensioni browser che li risolvono tutti automaticamente. Sono progettate per funzionare con tutti i tipi di codici, puzzle e combinazioni, inclusi quelli più recenti e aggiornati che potresti incontrare navigando su internet.

Buster Captcha Solver è l’estensione più rinomata nel settore del riconoscimento e completamento automatico dei captcha. Una volta installata correttamente, svolge tutte le operazioni da sola: compila i campi di testo e risponde in modo accurato identificando i semafori, le strisce pedonali e oggetti simili nelle immagini a griglia dei captcha fotografici.

Buster Captcha Solver (nota anche come “buster”) è disponibile gratuitamente per Chrome, Edge, Firefox ed Opera. Per poterla utilizzare, clicca sul link corrispondente al tuo browser, quindi procedi al download e all’installazione dell’estensione.

Altre estensioni simili sono Captcha Solver: Auto Recognition and Bypass (per Chrome ed Edge) e NopeCHA: CAPTCHA Solver (per Chrome, Edge e Firefox).

Anche in questi casi, al termine del download, il plugin scelto si comporterà in maniera automatica, andando a rilevare i captcha e cercando di risolverli al posto tuo, il più velocemente possibile.

Puoi verificare il funzionamento dell’estensione appena installata recandoti sul sito test Recaptcha Google.

Lascia un commento