ripristinare interfaccia download google chrome

Come ripristinare interfaccia download Chrome

Proviamo ad indovinare: hai appena aggiornato Chrome e, con grande stupore, hai notato che il solito riquadro dei download in fondo all’interfaccia del browser è scomparso nel nulla. Ora, sei alla ricerca di una soluzione per tornare indietro e ripristinare la vecchia funzionalità. Se le cose stanno così, sei fortunato perché in questa guida troverai esattamente ciò che stai cercando.

A partire dalla versione 115 di Google Chrome, il piccolo specchietto di avanzamento dei download è stato sostituito da una nuova icona di download, che puoi trovare a destra della barra degli indirizzi.

ripristinare interfaccia download google chrome

Perciò, quando scarichi qualcosa, non troverai più il solito riquadro nella parte inferiore del display, ma un anello animato in alto a destra che, a colpo d’occhio, ti fornirà un rapido feedback sull’avanzamento del download. A download completo, si espanderà una sezione per alcuni secondi prima di chiudersi, per informarti senza interrompere la tua navigazione.

Se hai provato la nuova “barra dei download” di Chrome sul tuo PC Windows o macOS e hai deciso che non fa per te, non temere! Puoi facilmente tornare alla vecchia interfaccia dei download con un paio di click. Pronto a scoprire come fare?

Come ripristinare interfaccia download Chrome

ripristinare vecchia interfaccia download google chrome

Per tornare alla vecchia interfaccia download di Chrome dovrai disattivare la funzione “Download Bubble” nelle impostazioni avanzate del browser.

Per procedere, apri Google Chrome sul tuo computer, digita chrome://flags nella barra degli indirizzi in alto e premi Invio. Una volta aperta la pagina, digita Download nel campo di ricerca in alto. Troverai le voci “Enable download bubble” e “Enable download bubble V2“. Premi sul tasto Default posto accanto e seleziona l’opzione Disabled (Disabilitata) per entrambe. Infine, clicca su Relaunch in basso per completare l’operazione e riavviare Chrome. Ecco fatto: hai ripristinato la precedente interfaccia per i download di Chrome.

È stato semplice, vero?

Qualora cambiassi idea, potrai riprovare la nuova barra dei download impostando come Default le due flag appena disattivate.

☆ Iscriviti alla newsletter di Scubidu, è gratis! Seguici su WhatsApp, Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Instagram o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale WhatsApp ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu.eu

Copyright © 2016 - 2023 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.