microsoft windows 11

Come rimpicciolire le icone sul desktop Windows 11

Le icone sul desktop ti sembrano troppo grandi e vistose? Su Windows 11, puoi passare facilmente alla visualizzazione “icone piccole” con giusto due click.

Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come rimpicciolire le icone sul desktop Windows 11. In particolare, vedremo ben tre modi per personalizzare le dimensioni delle icone, così da permetterti di accedere ad un ampia gamma di dimensioni delle icone del desktop fino a trovare la tua preferita.

Se sei pronto per cominciare, leggi oltre.

Come rimpicciolire le icone sul desktop Windows 11

rimpicciolire icone windows 11

Per impostazione predefinita, le icone presenti sul desktop in Windows 11 sono nel formato “medio”. Puoi facilmente cambiare la dimensione tramite il menu contestuale del desktop: fai click con il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto vuoto del desktop, sposta il puntatore su Visualizza e scegli dal menu l’opzione Icone piccole.

In alternativa, con il desktop di fronte a te, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl+Shift+4, valida sia su Windows 10 che su Windows 11.

Se stai cercando opzioni extra, posiziona il cursore del mouse sul desktop, tieni premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e fai scorrere verso il basso la rotellina del mouse. Raggiunta la dimensione delle icone che ti convince, interrompi lo scorrimento della rotella e rilascia il tasto Ctrl.

Come nascondere le icone sul desktop Windows 11

nascondere icone desktop windows 11

Se, invece, desideri nascondere tutte le icone, sappi che esiste un modo davvero veloce per far sì che il tuo desktop si svuoti all’istante.

Ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse in un punto vuoto qualsiasi del desktop, spostarti su Visualizza e cliccare su Mostra icone del desktop. In un istante, tutte le icone di collegamenti, file e programmi scompariranno dal tuo desktop.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.