Hai appena finito la tua ultima fatica su Word e ti stai chiedendo come darle un aspetto più professionale e curato? Aggiungere la numerazione delle pagine può aiutarti. La presenza di questo piccolo dettagliato aiuta il lettore ad orientarsi all’interno del testo e a trovare facilmente le informazioni che sta cercando.
Ma come si fa a numerare le pagine su Word? In realtà, si tratta di una procedura estremamente semplice da portare a termine.
In questo articolo ti spiegheremo passo passo come numerare le pagine su Word. I passaggi sono validi per Windows e Mac e per tutte le versioni di Microsoft Word, quella classica o quella online. Pronto per cominciare?
Come numerare le pagine su Word
Per numerare le pagine su Word, apri il documento che ti interessa, spostati nella scheda Inserisci, premi su Numero di pagina e scegli dove vuoi che appaiano i numeri nelle pagine (in basso, in alto, nel margine margine) e lo stile.
Word applicherà in automatico a tutte le pagine la numerazione, progressiva, nello stile scelto.
Se, al posto dei classici numeri, preferisci utilizzare quelli romani o delle lettere, ti basterà cliccare sull’opzione Numero di pagina e selezionare la voce Formato numeri di pagina. Si aprirà una nuova finestrella, clicca su Formato numeri e al posto di 1, 2, 3… scegli quello che preferisci (numeri romani, lettere, ecc.). Premi su Ok per salvare le modifiche.
Qualora ti interessasse numerare le pagine su Word saltando le prime (es. dalla terza), dovrai prima effettuare un’interruzione di pagina sulla pagina da cui desideri iniziare la numerazione. Successivamente, dovrai separare il documento in due sezioni e impostare la numerazione per farla partire dalla pagina di interesse. Per tutti i passaggi dettagliati accompagnati da immagini, ti rimandiamo alla nostra guida dedicata.