Mettere in evidenza una conversazione singola o di gruppo permette di accedervi più velocemente e di personalizzare l’interfaccia di iMessage con simpatiche icone colorate. Ecco come fare da iPhone e iPad.
Le conversazioni in evidenza si presentano nella sezione superiore di iMessage, con icone cerchiate ben più vistose delle solite immagini profilo o di gruppo in cui siamo soliti scrivere. L’effetto finale dovrebbe avvicinarsi a quello presente nell’immagine qui sotto.
Nella parte superiore dell’app Messaggi di Apple è dunque possibile fissare in alto le nostre conversazioni preferite. L’icona che apparirà risulterà la stessa associata al contatto o quella scelta dall’utente per il proprio profilo. Per ricreare questo risultato bisogna procedere bloccando in alto le conversazioni su iMessage. Siete pronti per cominciare? Leggete oltre!
Nota: Per poter apportare questa modifica bisogna assicurarsi di aver aggiornato il dispositivo a iOS 14 o versione superiore.
1. Aprite iMessage sul vostro iPhone o iPad ed individuate la conversazione da mettere in evidenza;
2. Fate uno swipe verso destra sul contatto designato;
3. Premete sull’icona della puntina bianca su sfondo giallo per fissare in alto la conversazione.
La conversazione fissata si posizionerà in alto nella schermata di Messaggi di Apple. È possibile fissare più conversazioni, anche gruppi.
Nota: Con le conversazioni bloccate, è possibile vedere l’icona “sta scrivendo” (se attivata dall’utente) e i messaggi non appena arrivano.
Per rimuovere una conversazione in evidenza basterà premere a lungo sulla conversazione e scegliere “Non in evidenza“.
Volete scoprire come associare Memoji ad un contatto? Leggete qui!