Oltre a temi colorati ed immagini, è possibile anche impostare una GIF come sfondo per personalizzare al massimo il famoso browser di Google. Ecco come fare.
Se avete deciso di spezzare un po’ la serietà del vostro browser su Windows e Mac, sappiate che impostare una GIF nell’home page è un ottimo modo per animare in modo divertente Chrome. Portare a termine questa modifica è molto più semplice di quello che possa sembrare, leggete oltre per scoprire tutti i passaggi.
La prima cosa da fare è procurarsi una GIF. Potete avviare una ricerca su Google tramite Google Immagini (es: minions gif) o recarvi direttamente sui siti specializzati come giphy.com. Una volta individuata la GIF che fa per voi, dovrete scaricarla (click destro > salva con nome).
Nota: alcune GIF non vengono riprodotte correttamente, per evitare il problema basta salvarle come .png
(e non come .gif
) e nel formato “tutti i file“, come mostra l’immagine sottostante.
Una volta salvata l’immagine è tempo di impostarla nella home di Google Chrome. Per farlo, aprite Chrome sul vostro computer Windows o Mac e premete sulla piccola icona a forma di matita accompagnata dalla dicitura “Personalizza“.
Ora premete su “Carica dal dispositivo” e scegliete la GIF appena salvata.
Ecco fatto! Ora la vostra Home page apparirà animata dalla simpatica GIF che avrete scelto.
Ulteriori guide su Chrome le trovate qui. Seguiteci per non perdere altri tutorial, a fondo articolo trovate tutti i nostri canali social.