Oggi ti mostreremo come impostare una Memoji come foto chiamata su iPhone.
Vuoi rendere ancora più particolare e personalizzata la tua schermata di chiamata? Da iOS 13 in poi ti basterà creare e associare una Memoji ad un contatto!
⚠️ Nota: hai un iPhone aggiornato a iOS 17? Leggi la nostra guida dedicata.
Con questa funzione puoi creare una Memoji che rappresenti qualche tuo parente/amico e associarla al suo contatto così, quando ti chiamerà, vedrai la sua Memoji a tutto schermo! Di seguito qualche esempio:
Memoji nella schermata di chiamata
Assegnare un’immagine profilo ad un contatto è semplicissimo e lo stesso discorso vale anche per le Memoji. Pronto per iniziare? Prendi il tuo iPhone o iPad e segui questi passaggi:
1. apri l’app Contatti e cerca il contatto che ti interessa;
2. clicca sul nome del contatto e poi su Modifica (in alto a destra);
3. sotto all’attuale immagine profilo (o al cerchio colorato con l’iniziale del nome) troverai nuovamente la dicitura Modifica oppure Aggiungi foto. Premici sopra.
Se hai seguito correttamente tutti i passaggi fino a questo punto, ti ritroverai con una schermata simile a questa:
Clicca dunque sul simbolo + presente alla voce Animoji o Memoji (in figura trovi scritto Animoji, ma su iOS 14 la sezione prende il nome di Memoji) e iniziate a creare il volto del contatto scelto partendo dall’incarnato fino ad arrivare agli accessori. Una volta terminata l’operazione avrai davanti a te diverse espressioni dell’avatar, scegli quella che più si addice alla personalità del tuo amico/a e procedi oltre per scegliere anche un colore di sfondo per la chiamata. I colori sono tutti pastello e variano dal viola al giallo tenue.
Ecco fatto! Ora quando questo contatto ti chiamerà (o anche solo scriverà su iMessage) vedrai comparire una schermata di chiamata personalizzata e molto gradevole! Nota: potete anche associare simpatici animaletti ed altre Memoji ai vostri contatti, qui tutte le info.
Leggi anche: