sfondo chiamata ios 17

Come impostare Memoji come sfondo chiamata su iPhone con iOS 17

Hai un iPhone aggiornato a iOS 17? Prova la nuova funzione Contact Posters! Quando chiami qualcuno, sul suo schermo comparirà la tua Memoji a schermo intero!

La funzione Contact Posters (Poster di Contatto) consente agli utenti di creare delle immagini da associare al proprio numero o a quello dei propri contatti. Questo significa che puoi creare un’immagine con la tua Memoji e farla comparire sull’iPhone della persona che stai chiamando. Oppure, vedere sul tuo telefono la Memoji di un amico apparire mentre ti chiama. Interessante, vero?

Se sei curioso di scoprire come fare nel dettaglio, prosegui oltre nella lettura.

Come impostare la propria Memoji come sfondo chiamata su iPhone

Quando crei un poster di contatto per te stesso, lo rendi disponibile a tutti i tuoi contatti. In questo modo, ogni volta che li chiami, apparirà sul loro schermo lo sfondo con la Memoji che hai creato. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono essere aggiornati a iOS 17 per utilizzare questa funzionalità.

Tutto chiaro fin qui? Bene, iniziamo.

Procedi aprendo l’app Contatti sul tuo iPhone. In alternativa, apri l’app Telefono (icona verde con la cornetta bianca) e spostati nella scheda Contatti presente al fondo.

Fatto questo, premi sulla tua scheda contatto, che è la prima opzione in cima all’elenco e premi poi sulla dicitura Foto e poster di contatto. Ora dovrai concedere il permesso di poter condividere il tuo poster (nome e immagine associata) con i tuoi contatti. Premi su Continua per procedere. Ora sei pronto per creare il tuo poster di contatto.

Nello specifico, iOS 17 mette a disposizione tre opzioni differenti:

  • Foto: Puoi selezionare una foto dalla tua libreria da utilizzare come poster di contatto. Inoltre, puoi anche attivare l’effetto di profondità per rendere le cose più interessanti.
  • Memoji: Puoi mettere la tua Memoji o utilizzarne una di un animale.
  • Monogramma: Se adori la semplicità, puoi scegliere questa opzione. Quando chiami qualcuno, sul suo schermo compariranno solo le tue iniziali. Puoi personalizzare lo stile, la dimensione e il colore del carattere.

Di seguito ci concentreremo sulla seconda: Memoji.

propria memoji sfondo chiamata ios 17

Premi sul riquadro Memoji, quindi scegli tra le Memoji messe a disposizione o premi su + per crearne una nuova che ti somigli. Fatto questo, tocca l’icona con i due livelli (in basso a destra) e scegli se applicare o meno l’effetto profondità premendo su questa voce. Successivamente, tocca il cerchio con il colore presente in basso a sinistra per modificare il colore di sfondo del poster. Puoi premere anche sul tuo nome per personalizzarlo come meglio desideri.

Quando il risultato ti convince, premi su Fine e poi su Continua. Ecco fatto. Ora, quando chiamerai qualcuno, sul suo schermo apparirà la memoji scelta come sfondo della chiamata.

Ti ricordiamo che affinché questo funzioni, anche l’altra persona deve avere un iPhone aggiornato a iOS 17.

Come impostare Memoji come sfondo chiamata per gli altri

memoji sfondo chiamata ios 17

Nelle righe sopra abbiamo visto come creare il proprio poster contatto. Tuttavia, è possibile anche realizzarne e personalizzarne uno per gli altri.

Ecco come puoi creare un poster per ogni contatto salvato sul tuo iPhone in modo che appaia sullo schermo ogni volta che ti chiamano.

Apri l’app Contatti sul tuo iPhone, individua e premi il nome del contatto che ti interessa, quindi premi su Modifica in alto a destra nella pagina che si apre. Sotto all’attuale immagine profilo (o al cerchio con l’iniziale del nome) troverai la dicitura Modifica o Aggiungi foto. Premici sopra.

Anche in questo caso troverai le tre opzioni disponibili per i poster contatti: foto, memoji e monogramma. Scegli l’opzione Memoji e segui la procedura a schermo per creare il poster contatto.

Domande

Ecco alcune domande frequenti sui poster di contatto di iOS 17.

domande

Posso creare una poster di contatto su iPhone con iOS 16? No. La funzionalità è disponibile solo su iOS 17. Tuttavia, per gli iPhone rimasti a iOS 16 è possibile impostare una memoji come sfondo chiamata usando una “vecchia” funzione introdotta con iOS 13. Qui trovi un tutorial dettagliato al riguardo.

Posso creare più poster di contatto per me stesso? Sì, recati sulla tua scheda di contatto e premi su Foto e poster di contatto e poi su Crea nuovo.

Ho creato troppi poster. Posso eliminarli? Sì, entra nella sezione Foto e poster di contatto e fai uno swipe verso l’alto sul poster che vuoi eliminare, quindi premi sull’icona cestino.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.