Oltre a Memoji con le loro somiglianze, potete associare ai numeri dei vostri amici, parenti e colleghi anche simpatici animaletti come giraffe, mucche, gufi e cagnolini. Così facendo, ogni volta che scriverete a quel contatto o riceverete una sua chiamata, vedrete la Memoji che gli avete assegnato.
Questa operazione può essere portata a termine da tutti i dispositivi aggiornati ad almeno iOS 13, dunque dalla maggior parte degli iPhone e iPad attualmente in circolazione. Di seguito trovate tutti passaggi dettagliati da seguire.
Come associare Memoji (animali o oggetti) ad un contatto
Assegnare una Memoji ad un contatto è semplicissimo, prendete il vostro iPhone o iPad e seguite questi passaggi:
1. aprite l’app Contatti, cercate il contatto che vi interessa e apritelo premendoci sopra;
2. cliccate su Modifica (in alto a destra);
3. sotto all’attuale immagine profilo (o al cerchio colorato con l’iniziale del nome) ritroverete nuovamente la dicitura Modifica o Aggiungi foto. Cliccateci sopra.
Sotto le voci Memoji e Altro troverete diversi avatar da poter associare al vostro contatto semplicemente cliccandoci sopra. Di seguito alcuni esempi di oggetti e animali messi a disposizione da Apple:
- giraffa
- gufo
- cavallo
- tigre
- squalo
- cane
- topo
- polipo
- mucca
- cinghiale
- orso
- chitarra
- smile sorridente
- ombrellone
- sushi
Una volta scelta la Memoji, potete procedere indicando l’espressione che l’animale dovrà assumere, la dimensione dell’avatar all’interno dell’immagine profilo ed infine anche il colore di sfondo.
Potete anche creare una Memoji che raffiguri le somiglianze del contatto scelto, semplicemente cliccando sul simbolo + presente sotto la voce Memoji e seguendo i passaggi della nostra guida “come impostare Memoji come sfondo chiamata“.
Una volta scelto l’animale e il colore di sfondo, il contatto del vostro amico, parente o familiare vi apparirà con l’animaletto o l’oggetto scelto da voi. Inoltre, quando vi chiamerà, sulla schermata visualizzerete la Memoji a tutto schermo.
Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (a fondo articolo tutti i link) per rimanere al passo con guide e tutorial sul mondo Apple!