Google ha rilasciato il 1° Aprile 2019 una variante di Snake giocabile direttamente su Maps. Questa rivisitazione del simpatico gioco che ha intrattenuto intere generazioni tra fine anni 90 e inizio 2000 è tutt’ora disponibile via web, da computer e da smartphone. Siete pronti a fare una partita?
Google è solita inserire Ester Egg, scherzi e giochi all’interno dei suoi prodotti. Tuttavia, in questo caso troviamo un simpatico gioco che, oltre che intrattenere, vuole farci anche conoscere i punti di attrazione principali di alcune città famose in tutto il Mondo.
Il gioco Snake che troviamo su Maps resta piuttosto fedele al gameplay originale: al posto dell’iconico serpente troviamo un treno e al posto degli insettini da divorare troviamo dei passeggeri in attesa di essere caricati sul mezzo di trasporto che l’utente dovrà sapientemente guidare con le frecce (da pc) o con dei semplici swipe (da smartphone e tablet). Il treno crescerà man mano che caricherete nuovi passeggeri.
Occasionalmente troverete sulla mappa alcuni tra monumenti, piatti ed edifici simbolo della città che state esplorando (ad esempio Tokyo Tower a Tokyo).
Questi monumenti, quando “mangiati”, faranno accumulare diversi punti extra.
La partita termina quando il treno finisce contro se stesso o quando esce dalla mappa di gioco. Al game over, potrete scegliere se condividere il vostro punteggio, giocare ancora (nella stessa mappa) o tornare all’home page per iniziare un nuovo viaggio.
Le città attualmente esplorabili sono:
- Il Cairo
- San Paolo
- Londra
- Sydney
- San Francisco
- Tokyo
La settima opzione è “Mondo“, e vi permetterà di guidare il vostro treno/tram/bus in giro per tutto il globo.
Siete pronti ad iniziare una partita? Tutto quello che dovrete fare è recarvi sul sito snake.googlemaps.com da smartphone, pc o tablet e da qualunque browser.