pdf

Come estrarre immagini da un PDF

Ecco come estrarre immagini da un PDF o come convertire velocemente un PDF in un JPG.

Qualcuno vi ha mandato un PDF contenente un attestato o una presentazione e voi vorreste aprire il file dal vostro pc o smartphone come una semplice immagine? Tutto questo è possibile e non richiede troppo tempo, basterà infatti affidarsi a qualche strumento online per la modifica dei PDF e il gioco è fatto.

Di siti di questo genere ne esistono davvero molti e tutti con più funzioni dedicate ai PDF (es: rimuovere password PDF, unire due PDF ecc ecc). I vantaggi di questi servizi sono molteplici: non necessitano di installazione, sono facili da usare e soprattutto possono essere usati da tutti i dispositivi come computer, smartphone e tablet (Windows, Mac, Android, iOS).

Nelle righe a seguire ci concentreremo sul funzionamento di “iLovePDF” per estrarre o convertire un PDF in un’immagine JPEG.

Pronti per iniziare? Per prima cosa, recatevi sul sito di iLovePDF, nella sezione dedicata alla conversione e/o estrazione delle immagini dai documenti PDF.

Ora procedete caricando il file. Premete dunque sul tasto “Select PDF file” per caricare il file dal computer, smartphone o tablet. In alternativa, premete sulle icone di Google Drive o Dropbox per caricare il file da uno di questi due servizio cloud.

convertire pdf in jpg

Una volta caricato il file, bisognerà scegliere tra due opzioni: trasformare il PDF in un’immagine unica (Page to JPG) o estrarre le immagini dal PDF (Extract Images). Nota: se il vostro PDF contiene più immagini, è consigliato scegliere la seconda opzione.

estrarre immagini da un pdf

È possibile anche caricare un altro file premendo sull’icona rossa con il simbolo + (più) posta a sinistra delle due opzioni. Una volta scelta la conversione, basta premere sul tasto rosso Convert to JPG.

Una volta trascorso il tempo necessario alla conversione, si aprirà la finestra per il salvataggio del file. Se così non fosse, premete su Download JPG Images per scaricare l’immagine. È anche possibile salvare nel cloud premendo sui tasti relativi a Dropbox e Google Drive o condividere il link e/o il qr.

salvare pdf in immagini jpg

Ecco fatto! Ora il vostro documento si presenterà come una semplice immagine. I Love PDF è un ottimo strumento per lavorare con i PDF, ed è anche disponibile come applicazione gratuita per iOS e Android.

Se il servizio offerto da questo strumento non vi convince, ecco altri siti che permettono di convertire PDF in immagine (o di estrarle):

Click qui per accedere ad altre guide sui PDF.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

One comment

  1. Si è vero estrae le foto! Ma le immagini estratte non sono originali a quelle inserite nel pdf! Le immagini estratte sono rinomimate dal sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.