Come rimuovere password da un PDF

Avete dimenticato la password di un PDF? Nessun problema, sproteggere un file PDF è semplicissimo ed è un’operazione che si può portare a termine sia da computer che da smartphone e tablet.

   

Molti utenti proteggono i propri PDF con una password per assicurarsi una condivisione relativamente sicura di file e documenti importanti con altri utenti. Capita a volte, però, di dimenticarsi la password del PDF o di non voler aspettare che un collega provveda ad inviarcela. Per tutti questi casi, esiste un servizio online che con estrema semplicità ci permette di togliere la password ad un PDF, gratuitamente e senza il bisogno di scaricare estensioni o programmi.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Il servizio di cui stiamo parlando è offerto da Smallpdf ed è uno dei pochi tool online in grado di sbloccare i PDF senza dover immettere una password. Il servizio è molto semplice da usare ed intuitivo, lavora con la maggior parte dei browser e dei sistemi operativi.

   

Pronti per iniziare? Per prima cosa, recatevi sul sito di smallpdf, nella sezione dedicata allo sblocco dei documenti PDF.

Ora procedete caricando il file protetto. Premete dunque sul tasto “Scegli file” (o in una qualsiasi punto all’interno della zona rosa) per caricare il file dal computer, smartphone o tablet.

togliere password pdf gratis e online

In alternativa, premete sulla piccola freccia verso il basso per caricare il file da un servizio cloud come Google Drive o Dropbox.

   

togliere password ad un file pdf protetto

Una volta caricato il file, date conferma di voler rimuovere la protezione e di essere autorizzati a farlo premendo sulla relativa casella ed infine sul tasto “Sbloccare PDF“.

sproteggere un pdf con password

L’operazione di sblocco avrà così inizio. Trascorso il tempo necessario (in genere pochi secondi), il file decriptato sarà pronto per essere scaricato semplicemente premendo su “Scarica” o cliccando sulla piccola freccia posta accanto per esportare il file sbloccato su Dropbox o Google Drive.

   

sbloccare pdf con password

Ecco fatto! Ora il vostro PDF risulterà sbloccato e pronto per essere aperto. Prima di concludere la nostra guida precisiamo alcuni punti riguardo il servizio:

  • SmallPDF non è in grado di sbloccare file con un livello di crittografia forte.
  • I file vengono caricati e sbloccati sui server di smallPDF. L’operazione risulta sicura con l’eliminazione dei file che avviene dopo un’ora dal caricamento. Inoltre, il servizio non legge e non memorizza le password tolte ai file.
  • È possibile sbloccare gratuitamente solo 2 PDF al giorno.

Qui trovate tutte le nostre guide riguardo ai PDF: come unirli, dividerli, aggiungere pagine, convertirli e molto altro.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.