Tramite un piccolo trucchetto è possibile togliere del tutto la pubblicità di YouTube.
Detestate le pubblicità prima e durante i vostri video preferiti? Tramite un piccolissimo trucchetto direte addio a tutti gli spot e gli annunci presenti sul noto portale di Google.
Come eliminare le pubblicità su YouTube
Partiamo subito col dirvi che questo metodo può essere usato sia da computer (Windows, MacOS, Linux) che da smartphone, purché si usi la versione desktop di YouTube (dunque niente app iOS e Android).
Il trucchetto che stiamo per presentarvi è molto simile a uno che vi abbiamo svelato di recente per scaricare i video di altri su Facebook (qui ulteriori dettagli) e consiste dunque nel cambiare l’indirizzo del sito. Siete pronti ad iniziare? Ecco i passaggi nel dettaglio.
1. Accedete a YouTube tramite sito ufficiale (da smartphone ricordatevi di richiedere la versione desktop di YouTube);
2. Cliccate sul video che vi interessa vedere;
3. Fate click nella barra degli indirizzi e inserite un punto tra com e / in modo tale da modificare l’indirizzo in https://www.youtube.com./watchecc..;
4. Premete invio e avrete terminato. Il vostro video sarà ora privo di pubblicità.
Se volete rimanere al passo con trucchetti e guide interessanti, unitevi al nostro Canale Telegram.
Nota 1: probabilmente Google non ci metterà molto a scoprire questo piccolo errore di dominio, pertanto questo metodo potrebbe essere valido solo per poco tempo.
Nota 2: pensateci bene prima di applicare questo trucchetto; YouTube e i conseguenti YouTuber fanno affidamento alle entrate derivanti dalla pubblicità.
Come eliminare le pubblicità su YouTube – il metodo corretto
Se adorate davvero YouTube e siete stanchi delle pubblicità esiste un metodo legale e corretto per ottenere tutto questo: abbonarsi a YouTube Premium.
L’abbonamento a YouTube Premium comprende:
- YouTube e YouTube Music senza annunci;
- App YouTube e YouTube Music anche in background;
- diversi altri vantaggi riassunti in questa pagina.
YouTube Premium si presenta ad un costo di 11,99 €/mese (è possibile attivare una prova gratuita di 1 mese).