Come scaricare Video Facebook su Smartphone e PC

   

Vi capita mai di voler salvare sul vostro smartphone o computer un video trovato su Facebook?

Nell’articolo di oggi vi mostreremo come fare sia da smartphone (iOS e Android) che da PC (Windows, Mac, Linux).

Salvare video Facebook su smartphone

Il metodo che vi mostreremo a breve permette di effettuare il download di qualsiasi video presente su Facebook. Questo significa che sarete in grado di riprodurlo ogni volta che vorrete, anche se il proprietario del video dovesse eliminarlo dal noto social.

Per fare tutto questo dovrete ricorrere ad un’app chiamata Friendly for Facebook, disponibile per iOS e Android:

   

Questa applicazione nasce come alternativa leggera a Facebook: collegando il proprio account all’app avrete tutte le funzioni e le opzioni di cui Facebook dispone ma in maniera più “light”, incidendo meno sul consumo di dati, sulle prestazioni dello smartphone e sulla durata della batteria.

Tra i vari vantaggi di Friendly troviamo anche la possibilità di scaricare i video di amici/parenti o altri utenti di Facebook.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app e procedere creandosi un account. Ora bisogna associare il proprio account Facebook all’app e il gioco è fatto!

Recatevi sul video da scaricare e premete sull’icona del download mostrata in video o, in alternativa, su “Altro” e poi “Download Video“. Date i permessi richiesti dall’app e il download partirà subito.

   

Questo metodo non vi convince? Provate a seguire i passaggi qui sotto collegandovi al sito di Facebook e non dall’app.

Salvare video Facebook su Computer

Questo metodo è valido per i sistemi operativi Windows, MacOS, Linux e non richiede l’utilizzo di un’app. Siete pronti ad iniziare? Leggete oltre.

1. Accedete a Facebook;

2. Cliccate sul video che vi interessa scaricare (il video dovrà mostrarsi a tutto schermo);

   

3. Fate click nella barra degli indirizzi fino a far comparire l’indirizzo completo (https://www.facebook.com ecc..);

scaricare video facebook computer

4. Sostitute il www con mbasic ;

scaricare video facebook computer

   

5. Premete invio e vedrete ora la schermata cambiare aspetto. Cliccate sul tasto play al centro del video che vi interessa ed ignorate tutti gli altri contenuti della pagina.

6. Ora vi trovate in una pagina completamente vuota che ospita solo il vostro video, fate click sui tre punti ( ⁝ ) e poi su Scarica. Il download partirà automaticamente!

Semplice, vero? Questo metodo è quello più immediato che non prevede l’uso di app o di servizi online. Per altre guide e tutorial sul mondo di Facebook, click qui.