Come disattivare un’offerta Ho Mobile

Come per Kena Mobile, la disattivazione di un’offerta dell’operatore virtuale di Vodafone avviene in un modo diverso dal solito. In questo articolo trovate tutti i dettagli.

Volete disattivare un’offerta Ho Mobile che si rinnova automaticamente ogni mese? Per compiere questa operazione non dovrete chiamare un numero o comporre un messaggio, infatti, il procedimento di disattivazione di un’offerta Ho Mobile è diverso di quello degli altri operatori come Vodafone, WindTre o TIM. Ecco come dovete procedere.

Come abbiamo detto, il procedimento per disattivare un’offerta Ho Mobile è simile a quello richiesto da Kena Mobile, infatti, non è possibile effettuare la disattivazione manuale della propria offerta ma è possibile solo effettuare un cambio dell’offerta tramite le modalità indicate dall’operatore o evitare il rinnovo non ricaricando il credito residuo.

Ricapitolando, per disattivare un’offerta con Ho Mobile le strade da percorre sono due:

  • cambiare offerta: l’offerta in corso verrà disattivata a favore della nuova.
  • non ricaricare il credito sulla sim: l’offerta rimarrà in stand-by fino al successivo rinnovo o fino alla scadenza della sim.

La strada da intraprendere dipende dalle vostre necessità: avete attivato un numero Ho Mobile che ora non vi serve più? Dopo un tentativo di rinnovo con credito insufficiente, la promozione andrà in stand-by (potrete solo ricevere chiamate per 12 mesi, dopodiché la sim verrà disattivata e potrà essere eliminata). Se, invece, volete disattivare l’attuale promozione per passare ad un’altra offerta dovrete solo provvedere a scegliere la promo adatta a voi tra quelle disponibili al momento e non dovrete preoccuparvi di nient’altro: la nuova promozione disattiverà in automatico quella vecchia.

Perché non si può rimanere senza promozione su Ho Mobile? Ho Mobile non dispone di un piano base a consumo, ecco perché non è possibile rimanere senza promozioni. L’unico modo è rimanere con credito insufficiente al rinnovo. Questo stratagemma, però, vi permetterà di ricevere solo chiamate e dopo un anno la sim scadrà.

Se non volete attendere 12 mesi per eliminare la sim, potete richiedere la disattivazione della sim all’assistenza Ho Mobile.

Lascia un commento