tim

Disattivare una promozione o un’offerta su SIM TIM è davvero semplice.

In questo articolo mostriamo brevemente come procedere per disattivare un’offerta TIM come ad esempio Ten GoGiga ExtraSupergigaAdvance o qualsiasi altra.

TIM mette a disposizione diversi metodi per disattivare un’offerta: dal sito, tramite app ufficiale o chiamando due diversi numeri, di cui uno interamente dedicato alla disdetta offerte. Di seguito maggiori dettagli.

Disattivare offerta TIM tramite App

Se siete utenti TIM conoscerete benissimo l’app MyTIM che con tutta semplicità permette di conoscere alcune informazioni basilari come le promozioni attive sulla propria SIM, il credito residuo e il consumo dei dati. Tramite l’app è possibile anche disattivare le offerte attive sul proprio numero.

L’app ufficiale TIM è disponibile per iOS e Android. Di seguito gli specchietti per il download.

[appbox appstore id378783815]

[appbox googleplay it.telecomitalia.centodiciannove]

Nella sezione Linea dell’app è possibile gestire tutte le offerte e promozione attive.

Disattivare offerta TIM tramite Sito

Come per l’app MyTIM, anche il sito web dell’operatore nazionale presenta la sezione Linea dove potrete gestire servizi, offerte e promozioni attive sul vostro numero di telefono.

Accedendo al sito (o registrandosi per la prima volta) potrete gestire tutte le promo e offerte attive sulla vostra SIM.

Chiamare TIM per disattivare un’offerta

TIM mette a disposizione ben due diversi numeri per disdire le promozioni e le offerte attive sulla SIM:

  • 40916 – chiamando questo numero non parlerete con un operatore ma verrete guidati da una voce registrata. Seguendo le istruzioni riuscirete a disattivare qualsiasi promo.
  • 119 – il “classico” numero TIM tramite cui informarsi e parlare con un operatore. Seguite la voce registrata fino ad arrivare a mettervi in contatto con l’assistenza clienti e chiedere la disdetta della vostra promozione.

Come contattare assistenza clienti TIM

Se non riuscite a disattivare un’offerta o se state riscontrando altri problemi con la vostra utenza, provate a mettervi in contatto con TIM tramite i canali ufficialiClick qui per accedere ad una guida dettagliata che vi spiegherà come mettervi in contatto con TIM via web, telefono e social.