disattivare richiesta accesso account google

Come disattivare richiesta di accesso con account Google su Chrome

Google Chrome, di default, chiede all’utente se desidera utilizzare l’account Google per accedere a ogni sito visitato che offre tale opzione di accesso. Se non ti interessa questa opzione, la continua richiesta può risultarti non solo inutile ma anche fastidiosa. Per fortuna, esiste un metodo per disattivare questo messaggio sia su Google Chrome per desktop che su mobile.

Nelle righe a seguire vedremo come disattivare richiesta di accesso con account Google su Chrome. Stiamo parlando della funzione “Accedi con Google” integrata nel browser, che mostra automaticamente un messaggio popup ogni volta che si visita un nuovo sito che offre l’opzione di autenticazione tramite account Google.

messaggio richiesta accesso account google

Se sei interessato a disattivare questa funzione, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Come disattivare richiesta di accesso con account Google su Google Chrome

Per disattivare la funzione Accedi con Google, che permette di accedere ai siti fornendo come credenziale d’accesso l’account Google anziché la password o altri metodi di autenticazione, dovrai accedere alla pagina Gestisci account Google e da lì disattivare la funzione corrispondente. La modifica avrà effetto per tutti i dispositivi collegati all’account.

Da Android

disattivare richiesta accesso account google android

Se hai uno dispositivo Android, procedi aprendo l’app Google Chrome sul tuo smartphone o tablet. Quindi entra nel menu ⋮ in alto a destra, premi su Impostazioni, seleziona l’indirizzo email collegato al tuo account e, nella nuova pagina che si apre, scegli l’opzione Gestisci il tuo Account Google.

Fatto questo, scorri da destra verso sinistra le voci presenti in alto in modo da spostarti da Home a Sicurezza. Premi su Sicurezza e scorri la pagina fino a trovare la sezione I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti e premi sulla dicitura Vedi tutti i collegamenti posta al di sotto.

Ora, per disattivare la richiesta di accesso tramite account Google, premi sull’icona a forma di ingranaggio presente nell’angolo in alto a destra della pagina e sposta su OFF l’interruttore Richieste di accesso all’Account Google. Ecco fatto.

Da iOS e iPadOS

Se hai uno dispositivo Apple, come un iPhone o un iPad, procedi aprendo l’app Google Chrome, entra nel menu ⋯ in basso a destra, premi sul riquadro Impostazioni, seleziona sull’indirizzo email collegato al tuo account e, nella nuova pagina che si apre, scegli l’opzione Gestisci il tuo Account Google.

Fatto questo, recati nella scheda Sicurezza, scorri la pagina fino a trovare la sezione I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti e premi sulla dicitura Vedi tutti i collegamenti posta al di sotto.

Ora, per disattivare la richiesta di accesso tramite account Google, premi sull’icona ingranaggio presente nell’angolo in alto a destra della pagina, sposta su OFF l’interruttore Richieste di accesso all’Account Google e il gioco è fatto.

Da PC

disattivare richiesta accesso account google desktop

Disattivare l’avviso “Accedi con Google” su computer è semplice tanto quanto da smartphone o tablet.

Avvia Chrome e premi sull’icona circolare con la tua immagine profilo (o iniziale del tuo nome) che trovi in alto a destra e poi premi su Gestisci il tuo account Google dal menu che si apre.

Si aprirà una nuova pagina con diverse impostazioni: clicca su Sicurezza dal menu laterale, scorri fino a trovare la voce I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti e clicca sull’opzione Vedi tutti i collegamenti che vedi in questo riquadro.

Si aprirà una pagina chiamata Servizi e app di terze parti, qui dovrai solo premere sull’icona ingranaggio in alto a destra e spostare su OFF l’interruttore Richieste di accesso all’Account Google nella pagina seguente. Ecco fatto.

Se stai avendo difficoltà a seguire i passaggi, clicca qui per accedere direttamente alla sezione. Dovrai solo spegnere l’unico interruttore presente nella pagina.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.