Come creare un account Facebook senza email

Stai pensando di registrarti su Facebook ma non vuoi fornire una email? Leggi oltre per scoprire come creare account Facebook senza email.

Facebook è uno tra i social più utilizzati in assoluto dove ogni giorno milioni di persone decidono di condividere con altri iscritti i loro attimi di quotidianità tramite foto, post, video o storie. Se stai pensando di iniziare (o tornare) ad usare questo noto social, sappi che puoi iscriverti a Facebook anche senza email.

Leggi oltre per scoprire nel dettaglio come fare.

Creare account Facebook senza email

Per poterti registrare su Facebook senza email puoi ricorrere a due metodi differenti: creare un account con numero di telefono o tramite una mail temporanea.

Leggi oltre per conoscere del dettaglio le alternative a tua disposizione.

Iscriversi a Facebook con il numero di telefono

Il metodo più semplice per creare un account Facebook senza email è registrare il profilo tramite numero di telefono. Infatti, il noto social blu permette agli utenti di iscriversi in due maniere differenti: tramite mail o tramite numero di telefono. Perciò, se non vuoi usare il tuo indirizzo email, puoi iscriverti a Facebook tramite numero di telefono.

Si tratta di un’operazione davvero semplice. Recati su Facebook tramite il sito o apri l’app sul tuo smartphone iOS e Android e segui queste semplici indicazioni:

  1. Premi su Crea nuovo account Facebook;
  2. compila con i dati richiesti (nome, cognome e data di nascita) e premi su Avanti;
  3. quando arrivi alla schermata nella quale viene richiesto l’indirizzo email, clicca su Iscriviti con il numero di cellulare;
  4. Digita il tuo numero e continua con la creazione del profilo Facebook;
  5. Sul tuo smartphone riceverai un messaggio contenente un codice a 5 cifre: digitalo nell’apposita sezione di verifica nell’app per confermare la creazione dell’account.

Ecco fatto! Hai creato un profilo Facebook senza email.

Iscriversi a Facebook tramite email temporanea

Se vuoi creare un account Facebook senza email, puoi ricorrere ad una mail temporanea (“usa e getta”) che sparirà nel nulla dopo averti aiutato ad attivare il tuo profilo Facebook.

Prima di spiegarti nel dettaglio come utilizzare una mail temporanea per Facebook, sappi che ci sono diversi svantaggi nel mettere in pratica questo metodo.

  1. In caso di bisogno (recupero password o simili) non potrai riaccedere all’indirizzo di posta temporanea (perché, di fatto, scomparirà dopo poche ore dalla creazione).
  2. Facebook potrebbe chiederti dopo un certo periodo di tempo di aggiornare le informazioni del tuo profilo con un’altra mail per poter continuare ad usare il tuo account.
  3. Facebook potrebbe riconoscere che si tratta di una mail temporanea e impedirti di proseguire con l’iscrizione al social.

Se questi contro non ti hanno fatto desistere, puoi provare a creare un account su Facebook tramite uno dei tanti servizi di email temporanee che il web mette a disposizione.

Qui sotto trovi quelli funzionanti nel 2021 e che, al momento, non vengono bloccati da Facebook:

  • Gmailnator – crea una mail Gmail credibile. La mail fittizia scompare dopo 24 ore.
  • GuerrillaMail – puoi creare una mail temporanea che scade dopo 60 minuti.
  • IncognitoMail – offre la possibilità di creare una casella di posta temporanea, della durata di 60 minuti, con nome casuale o personalizzabile.

Una volta creata la mail, recati su Facebook (da sito o da app) e procedi iscrivendoti. Nel campo “email” digita la mail temporanea appena creata.

Conclusa la prima fase di registrazione, recati nuovamente nella mail temporanea e attendi l’arrivo della mail di conferma. Una volta che avrai confermato l’account, sarai pronto per usare il tuo nuovissimo profilo Facebook. La casella di posta “usa e getta” nel giro di poco tempo si eliminerà in maniera automatica.

Come usare Facebook senza account (come ospite)

facebook vedere gruppi senza account
Facebook come visitatore permette di vedere persone, pagine e gruppi pubblici.

Se stai pensando di crearti un account Facebook per poter sbirciare qualcuno o accedere sporadicamente a pagine pubbliche presenti sul social, sappi che esiste un semplice escamotage che permette di usare Facebook “come ospite”, ossia senza account.

Tutto quello che devi fare per sbirciare Facebook (persone, gruppi e pagine) è racchiuso nella nostra guida dedicata “Facebook: come accedere da visitatore“.

Seguendo la nostra guida riuscirai ad accedere a Facebook come semplice ospite e non avrai bisogno di nessun account.

Conclusioni

Come appena visto, creare un account Facebook senza un indirizzo email è piuttosto semplice. Il metodo più semplice è tramite la registrazione con numero di telefono. Se questa opzione non ti piace, puoi ricorrere a caselle di posta temporanee per poter ingannare il social e confermare l’account con una mail finta.

Altre guide su Facebook le trovi nella nostra sezione dedicata.

Lascia un commento