Avete acquistato un ripetitore WiFi TOTOLINK e ora siete bloccati alla fase di installazione? In questo articolo vi guideremo passo passo verso la corretta configurazione di un qualsiasi ripetitore WiFi della TOTOLINK.
Nella guida di oggi illustreremo come installare e configurare correttamente un ripetitore WiFI TOTOLINK. Nello specifico, faremo riferimento al ripetitore EX200 ma i passi da compiere sono gli stessi per ogni ripetitore di questa marca.
Come installare ripetitore WiFi TOTOLINK
Per prima cosa bisogna assicurarsi che il router/modem sia acceso e funzionante. Dopodiché procedere così:
1. Collegare il ripetitore TOTOLINK alla presa di corrente e attendere l’accensione del dispositivo.
2. Connettersi da smartphone o pc alla rete WiFi denominata col nome del ripetitore. Nel nostro caso TOTOLINK_EX200.
3. A questo punto, se state accedendo da iPhone, vi si aprirà automaticamente la pagina di configurazione del dispositivo e potrete passare al punto successivo. Se, invece, state accedendo da uno smartphone Android o un computer Windows, dovrete aprire il browser (es: Google Chrome) e recarvi all’indirizzo 192.168.0.254/mobile/home.html
.
4. Si aprirà la prima pagina di configurazione del ripetitore (come quella in foto qui sotto), premete su Repeater Mode.
5. Premete sulla connessione che volete ripetere/estendere.
6. Come nella foto qui sotto, indicate la password corrispondente alla connessione che avete appena scelto e premete su Connect.
7. Attendete il completamento della configurazione/installazione e la vostra rete WiFi sarà estesa correttamente.