cambiare password netflix

Come cambiare password Netflix

Se sei preoccupato per la sicurezza del tuo account Netflix, cambiare la password è un passo importante per proteggere i tuoi dati personali. Puoi farlo comodamente dall’applicazione per dispositivi mobili o dalla piattaforma web del servizio.

Nelle prossime righe vedremo come cambiare password Netflix nel dettaglio. Questa operazione avrà effetto immediato e potrà tornarti utile non solo per rafforzare la sicurezza del tuo account, ma anche se sospetti di essere stato hackerato (e hai ancora accesso al tuo account) o se semplicemente vuoi escludere tutti dal tuo profilo senza intervenire nella sezione Gestisci accessi e dispositivi.

Se sei pronto per iniziare, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come modificare la password Netflix.

Come cambiare password Netflix

Da smartphone, computer e smart TV, per cambiare la password Netflix è sufficiente accedere alle impostazioni dell’account. Una volta fatto, basterà digitare l’attuale password e quella nuova (6-60 caratteri), quindi salvare le modifiche.

Di seguito vedremo nel dettaglio i passaggi da seguire.

Da smartphone Android

cambiare password netflix android

Se hai uno smartphone Android, per cambiare la password di Netflix puoi agire direttamente dall’app Netflix installata sul tuo dispositivo.

Per iniziare, lancia l’app del servizio di streaming sul tuo telefono ed entra nel tuo profilo, se necessario. Fatto questo, premi sulla tua immagine del tuo profilo accompagnata dalla scritta “Il mio Netflix” che trovi in basso a destra, prosegui entrando nel menu ≡ collocato in alto a destra, scegli l’opzione Account dal menu che si apre e poi Modifica password nella nuova pagina. Ora digita la tua password attuale e quella nuova per due volte. Apponi il segno di spunta nella casella Esci dall’account su tutti i dispositivi e infine premi sul tasto Salva. Ecco fatto.

Una volta applicata la modifica, l’app dovrebbe disconnettersi in automatico, per poi richiedere la nuova password all’avvio successivo.

Da smartphone iOS (iPhone)

cambiare password netflix ios

Se hai un iPhone, non puoi cambiare la password Netflix direttamente dall’app, perciò, dovrai procedere da Safari o da qualsiasi altro browser installato sul tuo dispositivo Apple.

Per iniziare, dunque, collegati al sito netflix.com e, se necessario, accedi al tuo account premendo su Accedi in alto a destra, digitando la tua mail e password nei rispettivi campi e premendo nuovamente sul tasto Accedi.

Una volta effettuato l’accesso nel servizio di streaming, entra nel tuo profilo di visione, quindi premi sull’icona utente e seleziona Account dal menu a discesa. Alla sezione Abbonamento e fatturazione, scegli Modifica password, quindi digita la vecchia password nel campo Password attuale, digita la nuova password scelta nei campi Nuova password e Conferma la nuova password.

Ricordati di apporre la spunta alla voce Esci dall’account su tutti i dispositivi e premi sul tasto blu Salva per concludere.

Terminata la modifica, verrà disconnesso in automatico da Netflix. All’apertura successiva del servizio (da app o da browser) ti verrà richiesta la nuova password.

Da Computer

cambiare password netflix desktop

Da computer, per cambiare la password di Netflix dovrai collegarti al sito netflix.com, quindi cliccare su Accedi in alto a destra, digitare la tua email e la password e cliccare nuovamente su Accedi.

Una volta completato il login, accedi al tuo profilo di visione, quindi premi sull’icona utente presente nell’alto a destra e scegli l’opzione Account dal menu a discesa che compare. Individua nella nuova pagina che si apre la sezione Abbonamento e fatturazione, quindi clicca su Modifica password e segui i passaggi sullo schermo: digita la vecchia password e per due volte quella nuova. Metti la spunta sull’opzione Esci dall’account su tutti i dispositivi, clicca sul tasto blu Salva e il gioco è fatto.

Anche in questo caso, una volta applicata la modifica, l’app si disconnetterà in automatico, per poi richiedere la nuova password all’avvio successivo.

Da Smart TV

netflix tv

Sei interessato a scoprire come cambiare Netflix su smart TV? Spiacenti, ma al momento non è possibile procedere a questa modifica direttamente tramite dall’app presente nel televisore.

Tuttavia, puoi modificare la password tramite il browser web (anche quello presente nel televisore), seguendo gli stessi passaggi validi per computer.

Come cambiare password Netflix se non ricordi quella vecchia

Non ricordi la tua vecchia password e quindi non riesci più ad accedere al tuo Netflix per modificarla? In questo caso, puoi ricorrere a specifiche procedure che consentono di modificare la password tramite indirizzo email, SMS o informazioni per la fatturazione.

Per iniziare, recati a questa pagina web di Netflix dedicata al recupero dell’account e apponi la spunta al metodo che desideri utilizzare: Email o Messaggio di testo (SMS).

Fatto questo, premi il tasto Invia un’email/Inviami un SMS. Riceverai quindi la comunicazione di Netflix per mail o per messaggio e non dovrai far altro che seguire le istruzioni contenute nel messaggio.

Come anticipato, puoi procedere alla modifica della password anche tramite il metodo che sfrutta le informazioni di fatturazione. Per farlo, dovrai premere sulla dicitura Non ricordo il mio indirizzo email o il mio numero di telefono presente nella pagina web di Netflix indicata sopra, e indicare alcune informazioni utili per il recupero dell’account (Nome, Cognome e carta di credito/debito utilizzati sull’account). Al termine, premi il tasto Trova account, per avviare la ricerca.

Infine, se tutti i metodi qui sopra non hanno portato al risultato sperato, puoi contattare l’assistenza Netflix compilando il form ufficiale o entrando in chat con il supporto tecnico.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.